> > Macbook Pro 15 pollici: prezzo e recensioni

Macbook Pro 15 pollici: prezzo e recensioni

Macbook Pro 15 pollici: prezzo e recensioni

Il Macbook Pro da 15 pollici è uno degli ultimi prodotti tecnologici più interessanti sul mercato. Andiamo a conoscerlo meglio Il Macbook pro da 15 pollici è il top di gamma dell'anno 2016 per i computer portatili col logo della mela morsicata. Lo dimostra non solo il prezzo che si aggira into...

Il Macbook Pro da 15 pollici è uno degli ultimi prodotti tecnologici più interessanti sul mercato. Andiamo a conoscerlo meglio

Il Macbook pro da 15 pollici è il top di gamma dell’anno 2016 per i computer portatili col logo della mela morsicata. Lo dimostra non solo il prezzo che si aggira intorno ai 2800 euro, direttamente sull’Apple Store, ma anche le caratteristiche, che, seppur somiglianti in diversi punti al Macbook da 13 pollici che già avuto un buon successo, risultano in ogni caso potenziate e più performanti.

Per quanto riguarda il design e l’hardware, il Macbook Pro da 15 pollici è meno grande del passato, in particolare in termini di spessore, e la scocca interamente in metallo è la ciliegina sulla torta di uno dei portatili migliori sul mrecato in fatto di costruzione e di equilibrio in tutte le sue parti fisiche. Riesce infatti a essere anche più leggero del passato (circa 1,83 Kg). Non ci sono comunque, su questo punto, differenze rilevanti, anche a livello di riconoscibilità estetica, rispetto al modello da 13 pollici, se non la presenza di 4 porte USB-C, e due griglie di aerazione sul lato inferiore che sono presenti nel modello da 15” e non in quello da 13. Un piccolo addio a un simbolo: non vedremo più la mela illuminata, e sarà davvero un peccato per gli addicted.

Per quanto riguarda la parte software, i valori di scrittura e di lettura dei dati sono, com’è giusto che sia assolutamente da top di gamma, e nettamente superiori alla versione del Macbook da 13 pollici. Fondamentale per i professionisti che usano Adobe Premier Pro e conoscono la lentezza di tale programma. Bidsogna poi solo fare i complimenti per la parte dello schermo: cresce la diagonale, ma aumenta sensibilmente anche la risoluzione, e restano invariate le ottime impressioni che avevamo già avuto dal 13”. Angoli di visione splendidi, colori fedeli, luminosità elevata (anche se non eccessiva), e un display riposante come pochi, che non risulterà fastidioso anche dopo un uso prolungato.

In sostanza, il meglio di casa Apple, che come controparte negativa ha solo un prezzo davvero alto, ma a fronte di prestazioni davvero impressionanti.