Macchie rosse sulla pelle

Guide

Macchie rosse sulla pelle

Le macchie rosse sulla pelle possono essere il risultato di varie malattie.

Macchie rosse sulla pelle

Varicella

Causata dal virus delle herpes zoster, i sintomi della varicella comprendono macchie rosse su addome, petto e schiena. Altri sintomi sono febbre, affaticamento e prurito.

Herpes

L’herpes è una condizione molto dolorosa che avviene quando l’herpes zoster si riattiva. Chiunque abbia avuto la varicella può sviluppare l’herpes, sebbene questo è più probabile per le persone che hanno un sistema immunitario debole.

Dermatiti da contatto

Quando una persona ha la dermatite da contatto, questa di solito è dovuta a una reazione allergica a un irritante con cui è venuta in contatto la pelle. Sostanze come profumi, edera velenosa, colla o alcuni gioielli possono causare questa reazione.

Dermatite seborroica infantile

Questa condizione interessa alcuni neonati. Si trova di solito nell’area della testa e del collo e in alcuni casi anche sulle braccia e sull’area del pannolino. Sebbene la ragione non sia conosciuta, essa non è dovuta ad un’allergia, ad un’infezione o ad una scarsa igiene.

Dermatiti atopiche

E’ una condizione della pelle la quale porta rossore, prurito e secchezza.

L’eczema è più diffuso tra i bambini, ma si può verificare ad ogni età. Durante una fase acuta di eczema, chi ne soffre può avere macchie rosse e infiammate sulla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*