Made.com: come risparmiare sull'arredamento
Made.com: come risparmiare sull’arredamento
Arredamento

Made.com: come risparmiare sull’arredamento

Made.com: cos’è

Made.com è un sito di e-commerce fondato a Londra nel 2010 da tre personalità dotate di un forte interesse verso il design e l’arredamento: Julien Callede, Chloe Macintosh, Brent Hoberman, Ning Li.

Si occupa della vendita di articoli d’arredamento e accessori per la casa attraverso la piattaforma online. Il tutto ad un prezzo davvero interessante.

Questo è reso possibile tramite la vendita diretta al cliente, senza l’ausilio di intermediari o venditori. Gli articoli vengono prodotti tramite ordinazione da parte dei clienti. Ciò comporta una consegna leggermente più lunga, ma allo stesso tempo un costo drasticamente ribassato e un prodotto che combacia perfettamente alle proprie esigenze. Il negozio online contiene circa un migliaio di articoli, proponendo un’ampia scelta in fase d’acquisto, per abbellire la casa e completarne l’arredamento: divani, sedie, tavoli da cucia, lampade, letti, accessori per la casa, per il giardino.

Come funziona

Si tratta di un metodo innovativo con il quale fare commercio, al fine di rendere più basso il costo dell’oggetto da proporre al consumatore.

E’ proprio quest’ultimo a commissionare un certo tipo di lavoro, specificando la tipologia del prodotto desiderato. Questa richiesta viene trasformata in realtà grazie alle capacità messe a disposizione da esperti artigiani e qualificati designer di talento, i quali garantiscono l’ingente qualità dei prodotti.

L’azienda non possiede né magazzini né fabbriche proprie. Collabora con esse raggruppando a cadenza settimanale i vari ordini. In tal modo si attua una produzione di massa che garantisce il risparmio per se stessa e la propria clientela.

Si tratta di una società seria, affidabile. In caso di prodotto non corrispondete ai propri gusti e alle proprie esigenze, causa presenza di possibili difetti, è possibile farlo sostituire entro una settimana dalla data di consegna, o a seconda dei casi ricevere il rimborso. Inoltre vi è la possibilità di seguire i movimenti del proprio ordine, già in spedizione, in modo da averlo sotto controllo continuamente.

Attualmente sono tre gli showrooms fisici della compagnia facente capo a Made.com, situati tutti in Inghilterra: Londra, Liverpool, Western Yorkshire.

Questi saloni espongono i prodotti presenti nel sito e ai clienti è consentita la possibilità di spostare i vari campioni di tessuto per ricercare lo stile più adatto ai propri gusti.

All’interno del sito sono presenti delle schede sui vari “artisti dell’arredamento”. Trattano le tematiche dei loro lavori, del loro stile, e della loro vita. Un ottimo modo per conoscere a fondo i veri creatori di tutti i prodotti.

Come sfruttare le offerte

E’ possibile usufruire di offerte speciali tramite alcuni coupon, dal valore di 15 euro oppure corrispondenti al 30% di sconto. Questa offerta è momentaneamente attiva fino al 20 luglio.

Periodicamente vengono immessi dei buoni riguardanti varie possibilità: spedizione gratuita, 10% di sconto su tutti i prodotti, sconto di 25/75 euro su spesa minima di 250/799 euro,

Prodotti più richiesti

Tra i prodotti più richiesti su Made.com vi sono certamente i mobili d’arredamento per la casa, come armadi e tavoli da cucina e da salotto.

La possibilità di scelta è notevolmente alta. Il cliente può optare per l’articolo adatto allo stile della propria abitazione.

Divani e sedie hanno una grande richiesta, con la possibilità di scegliere tra tantissimi stili, materiali e forme.

Non meno importanti sono i prodotti per la zona notte, con letti disponibili in varie grandezze: sigle, double, king super king.

Molto commercializzate anche le lampade, con i suoi innumerevoli utilizzi. Ne vengono proposte in diverse tipologie; per esempio quelle adatte all’ufficio, la camera da letto, e le varie zone della casa.

Opinioni

A seguire alcuni commenti scovate sulla rete riportate da clienti di Made.com.

Carla: “servizio molto buono a partire dalla spedizione dei campioni della stoffa che avevamo richiesto fino alla consegna finale del divano. Il divano ci piace ed è come da foto viste nel sito“.

Andrea: “divano comodissimo, arrivato con un paio di difetti ma dopo aver contattato l’ottimo servizio clienti ne hanno prontamente rispedito uno nuovo e ritirato quello vecchio.

Consiglio vivamente l’acquisto per chi ama design semplice, dalle linee pulite stile scandinavo.”

Giulia: “prodotti ben fatti e con un bel design. Servizio clienti eccellente. Mi piace molto che nel sito vengano pubblicate le case dei clienti con i prodotti che hanno acquistato perchè dà la possibilità di valutare meglio i prodotti e di avere nuove idee sull’arredamento“.

Silvana: “ho conferito alla mia casa un tocco di classe poiché l’ oggetto da me scelto che Made. Com mi ha fornito , mi ha soddisfatto pienamente, pertanto consiglio questa Azienda per l’ innovazione e l’ originalità“.

Marino: “ho ordinato un lampadario. Mi è arrivato in un mese circa ( i tempi di attesa erano dichiarati prima del pagamento). Mi hanno tenuto aggiornato per il tempo di attesa. Imballaggio eccellente e sicurissimo.Sono molto soddisfatto sia del servizio che del oggetto“.

Milena: “i mobili acquistati sono come li volevo, di buona qualità e design, introvabili nei negozi tradizionali (almeno dalle mie parti). I contatti con l’azienda sono stati esaurienti e chiari, sono soddisfatta dell’acquisto“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Albero di Natale
Arredamento

Albero di Natale stilizzato

di Notizie
Quando si pensa al Natale, la prima cosa che viene in mente è il tradizionale albero con le luci, i nastri, le palle colorate o altri addobbi appesi.