Madonna di Campiglio appartamenti in affitto: dove cercarli

Viaggi

Madonna di Campiglio appartamenti in affitto: dove cercarli

Montagna

 

Dove cercare degli appartamenti per passare un’indimenticabile vacanza nella località di Madonna di Campiglio, in Trentino-Alto-Adige.

Situata tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, si presta benissimo sia a un turismo invernale che a uno estivo. Gli impianti sciistici godono di una buonissima reputazione, pare siano tra i migliori d’Italia, e i 160 chilometri di piste non vi lasceranno sicuramente delusi.

Ma a Madonna di Campiglio ci sono molte altre cose da fare oltre agli sport invernali: ci si potrà rilassare in una spa, prendere uno dei numerosi sentieri per una passeggiata in mezzo ad una incontaminata e splendida natura, visitare il grazioso centro storico, fare dei veri e propri tour enogastronomici, con tutte le specialità del Trentino; riguardo questo argomento a Madonna di Campiglio si avrà l’imbarazzo della scelta: speck, canederli, funghi, polenta, selvaggina sono solo alcuni esempi di pietanze che assaggerete, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino.

Ma come trovare degli appartamenti in cui poter soggiornare se non si vuole alloggiare in hotel?

Ci si vari siti internet a cui potersi affidare per scegliere una casa vacanza in cui passare un ottimo soggiorno, magari spendendo meno che in hotel, soprattutto se si viaggia in più persone e avendo la possibilità di vivere un ambiente famigliare in cui poter anche, a volte, cucinare in casa.

Un sito è Homelidays, il quale, ponendo date e prezzo vi farà scegliere tra numerose case; è una piattaforma sicura per proprietari che desiderano dare in affitto la propria casa. Stesso concetto vale per Airbnb, un portale che mette in comunicazioni privati con persone in cerca di un alloggio. Anche i classici siti come Booking o Expedia propongono appartamenti o case da affittare, basterà modificare i parametri di ricerca e spuntare, sulla dicitura “tipologia di struttura”, la casellina “appartamenti” o “case vacanza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche