Madre nepalese cerca trattamento per malattia rara che causa la nascita dei peli sul volto

News

Madre nepalese cerca trattamento per malattia rara che causa la nascita dei peli sul volto


Una famiglia nepalese, con una malattia rara che provoca l’eccessiva crescita facciale dei peli si sono spostati dalla loro casa remoto nella speranza di assicurare un trattamento che potrebbe cambiare la loro vita.

Devi Budhathoki, 37 anni, e le sue figlie Manjura, 13, Niraj, 12, e Mandira, cinque, soffrono di un problema congenito conosciuto come ‘sindrome da lupo mannaro’, che induce i peli a nascere tra i loro occhi e le loro sopracciglia.
I quattro si sono recati nella capitale del paese, Kathmandu, nella speranza che la loro ipertricosi potrebbe essere curata per sempre.

Egli si è detto fiducioso che un ciclo di laser terapia può eliminare ciò che è sentito come una maledizione a causa di continui insulti da altri.
Budhathoki ha detto: ‘Più di me, io sono preoccupato per i miei figli. Essi sono derisi dai loro compagni di classe.

Budhathoki ha portato i suoi figli a Kathmandu dalla loro casa remoto villaggio nella speranza che possano trovare assistenza
‘I miei figli hanno parlato della loro nuova vita da quando abbiamo ricevuto la parola che all’ospedale c’è un trattamento per noi.

‘Mio figlio ha detto ai suoi amici che lui tornerà con un nuovo volto e non possono più prenderlo in giro.’
L’ipertricosi (detta anche sindrome di Ambras) intende una quantità abnorme di crescita dei peli sul corpo.

Ci sono due tipi distinti della condizione – generalizzata, che si verifica su tutto il corpo, e ipertricosi localizzata, che è limitata a una sola area.

Può essere sia congenita (presente alla nascita) o acquisita nel corso della vita.

Sebbene non vi è alcuna cura per le forme congenite di ipertricosi, che può essere ridotta attraverso la rimozione dei peli.

Il trattamento può avere effetti negativi, tuttavia, causando cicatrici, dermatite, o ipersensibilità.

Nel 2011, Supatra Sasuphan 11 anni dalla Thailandia con ipertricosi è stata nominata ragazza più pelosa del mondo dal Guinness dei Primati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...