Maestra Sabry matematica COMMENTA  

Maestra Sabry matematica COMMENTA  

In rete è possibile trovare numerosi strumenti a sostegno degli insegnanti di scuola primaria ed elementare per trovare idee per lavoretti, testi, suggerimenti, prototipi di diplomi da scaricare.

Leggi anche: Disabili in spiaggia


Tra questi siti, uno dei più noti è Maestra Sabry, un portale per insegnanti, genitori, alunni della scuola dell’infanzia e primaria. Il sito è costruito per ampie aree tematiche ognuna a sua volta suddivisa per specificità.

Leggi anche: Come fare ghirlande per Natale

C’è anche un forum in cui gli insegnanti possono iscriversi e scambiare idee alimentando automaticamente il database di nuove idee, proposte e punti di discussione.

Quando si accede alla homepage, è possibile scegliere tra le diverse discipline: risorse didattiche, lingua italiana, storia, geografia, matematica, scienze, informatica, progetti e programmazioni, quaderni, inglese.

L'articolo prosegue subito dopo

Accedendo nell’ambito della singola materia, per esempio, Maestra Sabry matematica si può scegliere tra diverse categorie: blocchi logici, matematica e fiabe, matematica natalizia, il calcolo orale, tecniche della divisione, multipli e sottomultipli, frazioni e numeri decimali, i numeri relativi, problemi, problemi su costo unitario i costo totale, problemi con due operazioni, attività di logica, matematica facilitata, geopiano e mappe concettuali. Ogni materia è poi suddivisa per classi, dalla prima alla quinta elementare, con quesiti, proposte e idee adatte per l’età dell’alunno.

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*