Maestra Sabry scienze COMMENTA  

Maestra Sabry scienze COMMENTA  

Maestra Sabry è un portale per insegnanti, genitori, alunni della scuola dell’infanzia e primaria, in cui si possono trovare suggerimenti, proposte, idee, materiale per l’apprendimento dei più piccoli. Nell’indice delle cose che si possono trovare vi è anche il materiale per l’accoglienza dei primi giorni di scuola, le copertine per i quaderni, i cartellini per la porta ed etichette per i quaderni, i cartelloni suddivisi per tematiche, guide didattiche, sussidi didattici e libri operativi.


Accedendo all’area tematica di scienze si può selezionare la classe di interesse, dalla prima alla quinta elementare, e per ciascuna di esse vi sono suggerimenti su quali temi scegliere e come svilupparli, il materiale didattico necessario anche in base al programma scolastico previsto.

Tra gli argomenti proposti in programma ci sono: i cinque sensi, gli insetti, il fiore, il bosco, gli abitanti del mare, il grano, autotrofi ed eterotrofi, la fotosintesi clorofilliana, simbiosi, parassiti e saprofiti, le rocce, la carta, l’energia, il galleggiamento, l’educazione ambientale e l’educazione alla salute.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*