Magica Emi: streaming, personaggi, episodi più belli COMMENTA  

Magica Emi: streaming, personaggi, episodi più belli COMMENTA  

Magica Emi: streaming, personaggi, episodi più belli
Magica Emi: streaming, personaggi, episodi più belli

Gli anni ’80 hanno visto nascere molteplici Serie Tv che parlavano di magia. Tra queste, particolarmente apprezzata fu “Magica Emi”

Gli anni ’80 hanno visto nascere molteplici serie dedicate alla magia. A titolo puramente esemplificativo possiamo ricordare Bia, la sfida della magia e Lalabel. Magica Emi venne prodotta pochi anni dopo la più popolare Incantevole Creamy. Sembra chiaro che l’ambientazione magica e la forte presenza di elementi fantastici diventasse facile attrazione per il pubblico adolescenziale di quegli anni.

LA TRAMA E I PERSONAGGI – La piccola Mai, bambina di 10 anni, riceve in regalo da un folletto, uscito da uno specchio, un braccialetto dotato di poteri magici (basta ricordare la sigla “lo strano braccialetto che indossa sempre Mai..), il cui effetto è di trasformare la bambina in un’adolescente di 16 anni, l’affascinante Mei. La ragazza è così abile nelle magie, che porta il produttore televisivo Bartolomeo a trasformarla in una vera e propria star della TV, così Mei diventa cantante ed attrice. Anche la nonna Fiorella, fondatrice dei Magic Art, che sa creare giochi di prestigio, la include come leader del gruppo. Il doppio ruolo di bambina e di star si conclude quando Mai stessa decide di percorrere da sola la strada del successo e decide in questo modo di abbandonare i suoi poteri assieme al folletto Moko che glieli aveva precedentemente donati.

Le puntate più belle sono, tra le altre, la seconda, in cui si inizia a vedere il primo sdoppiamento di Mei, che riesce a sfuggire ai genitori per cantare, e lì inizia la girandola degli equivoci, soprattutto tra l’adolescente e tutto il cast della TV, la quinta, in cui Mei riesce a cantare il suo primo brano appositamente scritto per la nuova star che sta nascendo, e infine l’ultima, dall’emblematico titolo “Addio Mei”, in cui Mei sceglie di rinunciare ai poteri del braccialetto per farcela con le proprie forze

Leggi anche

About Modestino Picariello 555 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*