La magica atmosfera di Rua Goncalo de Carvalho in Brasile

Ambiente

La magica atmosfera di Rua Goncalo de Carvalho in Brasile

Il popolo di internet definisce Rua Goncalo de Carvalho ” la strada più bella nel mondo” e presto scoprirete il motivo. E’ una strada di Porto Alegre, la capitale brasiliana di Rio Grande do Sul. Ciò che si osserva non riguarda la strada in sè, ma la presenza di un’ enorme quantità di alberi. Ogni lato della strada è delineato da alberi, alcuni alti quanto gli edifici di 7 piani adiacenti la strada!

Each side of the street is lined with trees, some as tall as the 7th floors in adjacent buildings.

Oltre 100 alberi sono stati piantati lungo questa strada, ed ora i cittadini ne sono talmente affezionati che numerosi gruppi lavorano constantemente per preservarne la sua naturale bellezza.

Over 100 trees have been planted along this street. Now, people are so fond of the trees that groups are working to preserve this street's natural beauty.

L’ intera strada è costituita fondamentalmente da un tunnel di alberi che regala un’ atmosfera magica all’ intera successione di edifici abitativi.

The street is basically a tunnel of trees that casts a beautiful, forest-light atmosphere for blocks.

Secondo le testimonianze dei cittadini, gli alberi vennero piantati negli anni ’30 da una squadra tedesca di addetti al quartiere, e ancora oggi gli abitati della città li ringraziano per avere ricreato questa magnifica atmosfera fiabesca..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche