Magnesio e vitamina B

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Magnesio e vitamina B

Presente nel pesce, carne, e le banane, la vitamina B6 è anche chiamata piridossina. Il magnesio è un requisito per le cellule sane. Il magnesio aiuta l’organismo ad assorbire il calcio e potassio, e mantiene le ossa e denti forti e sani. La B6 favorisce l’assorbimento del magnesio, e viceversa.

Sintomi premestruali
Magnesio e vitamina B6 sono utilizzati per alleviare i sintomi premestruali, tra cui l’ansia, la depressione, l’idratazione e il desiderio.

ADHD
Magnesio e B6 sono stati utilizzati per il trattamento della sindrome di disattenzione (ADHD). I bambini e gli adulti con ADHD hanno bassi livelli di magnesio nel sangue, rispetto agli individui senza ADHD. Questo basso livello di magnesio porta anche a irritabilità e iperattività. Si può portare a aggressività, disturbi del sonno, e disattenzione. Uno studio su bambini di età compresa tra 6 e 7, ha rivelato che coloro che hanno assunto magnesio e vitamina B ogni giorno hanno ridotto la disattenzione, aggressività e iperattività.

Muscoli
Bassi livelli di magnesio impediscono i muscoli di rilassarsi.

Reni
Uno studio su 149 individui che hanno preso magnesio e B6, ha mostrato che il tasso di formazione di calcoli renali è diminuito del 92,3 per cento.

Carenza
Carenze di magnesio possono essere causate da eccessiva sudorazione e disturbi del sonno, ansia e lo stress, e il consumo di alcool, tè, soda, zucchero, sale e caffè.

La carenza di magnesio può causare irritabilità, insonnia, depressione, ipertensione, stanchezza e convulsioni.

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