Magnetoterapia per la salute ed il benessere

News

Magnetoterapia per la salute ed il benessere

Riconosciuta tra le cure omeopatiche e naturopatiche, la Magnetoterapia si è dimostrata utile a più livelli, ma è efficace soprattutto per contrastare fastidi ossei e muscolari. La Magnetoterapia è una forma di fisioterapia che utilizza l’energia elettromagnetica: è efficace, sicura e non invasiva. I campi magnetici interagiscono con le cellule favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio.

E’ indicata per rigenerare i tessuti dopo lesioni di varia natura. gli impulsi elettromagnetici migliorano la circolazione sanguigna e stimolano la produzione di endorfine, riducendo il dolore che accompagna l’infiammazione.

Gli effetti sono molto positivi e, talvolta, immediati. L’azione è antistress, biorigenerante, antinfiammatoria, antalgica, antiedemosa, senza comportare effetti collaterali.

La magnetoterapia può anche essere associata all’agopuntura per stimolare magneticamente gli aghi e produrre un maggiore beneficio. A seconda del modo in cui il campo magnetico è generato, si distinguono tre tipi di magnetoterapia. statica, a bassa frequenza, a radio (o alta) frequenza.

Collari e bracciali magnetici sono alla portata di tutti, venduti nei negozi di articoli sanitari e farmacie. Il magnete si può trovare anche all’interno di cerotti o fasce regolabili.

Le precauzioni di impiego sono poche: gli strumenti biomagnetici devono essere tenuti lontani dal fuoco e vanno riposti in scatole di legno; non bisoga assumere bevande o alimenti freddi nell’ora successiva all’uso di fasce per le ginocchia e cinture per la pancia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...