Mai sentito parlare di oil pulling? - Notizie.it

Mai sentito parlare di oil pulling?

Guide

Mai sentito parlare di oil pulling?

Oil Pulling è un rimedio della tradizione popolare indiana, e consiste nel risciacquare la bocca con un certo tipo di olio per 15-20 minuti al giorno. Si consiglia di farlo con olio di semi di girasole o di sesamo, ma se preferisci, anche con l’olio di cocco.

1. Igiene orale

L’Oil Pulling rinforza denti e gengive. Aiuta anche a rimuovere la placca, con conseguente sorriso “sbiancato”. Mantiene gengive sane, elimina problemi di alitosi, previene secchezza della bocca e delle labbra, inoltre cura dolori vari delle mascelle. Salute orale economica e facile da conseguire.

2. Disintossicante

Sì, sembra che sia un semplice ed efficace disintossicante! Elimina batteri, parassiti, ed altre tossine da denti e mucose. Dopo lo sciacquo bisogna bere uno o due bicchieri di acqua.

3. Pelle rugiadosa

Come conseguenza delle sue capacità disintossicanti, l’Oil Pulling ti regalerà una pelle di rugiada! L’eliminazione dei batteri da tutto il tuo organismo, migliorerà la tua salute in generale; ciò si vedrà chiaramente dalla tua pelle.

Dopo poche settimane di Oil Pulling, i tuoi occhi saranno più lucidi e la tua pelle avrà una luminosità nuova e giovane. Anche il livello di idratazione migliorerà, inoltre saranno bandite imperfezioni, sfoghi, eritemi, e altre irritazioni cutanee. E’ proprio il caso di parlare di bellezza in bottiglia!

4. Sensazione di freschezza

Tra gli altri benefici, c’è anche quello di un meraviglioso senso di freschezza. Chi l’ha provato giura di sentirsi pervaso di nuova energia e di un benessere generale.

Allora, vuoi provare l’Oil Pulling? Sembra che anche i livelli di colesterolo si bilancino, capelli ed unghie sarebbero più sani, il peso sotto controllo e addio a raffreddori, congestioni e depressioni. Alcuni dicono che sia stato di aiuto anche in caso di cancro (ma non ci sono avalli in campo medico).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*