Maicon a Pinzolo

Inter

Maicon a Pinzolo

Doppio allenamento oggi a Pinzolo per la squadra allenata da mr. Stramaccioni, la notizia del giorno è comunque l’arrivo di Maicon, ma quale sarà il destino del terzino carioca ?

Sono tre anni ormai che le voci riguardanti una sua partenza si rincorrono frenetiche, quest’anno si parlava dell’interessamento di Real Madrid e Chelsea.

Sono due piazze importanti e stimolanti, il Real Madrid per il suo blasone e per la presenza di Mourinho, grande estimatore della freccia nerazzurra.

Il Chelsea per il suo fresco appeal : ha appena conquistato la Champions e oltre alla voglia di difendere il titolo può ambire a vincere la Supercoppa Europea e la Coppa del Mondo per Club, non trascurando il campionato inglese naturalmente.

L’arrivo di Maicon a Pinzolo era previsto per il 10 luglio, a cosa è dovuto questo giorno di ritardo ? Alcuni giornalisti avevano ipotizzato una chiusura imminente delle trattative con il Chelsea. La squadra londinese sembrava avere offerto alla dirigenza nerazzurra circa 8 milioni di euro + un bonus legato al rendimento per il cartellino del terzino, un piccolo scoglio sembrava riguardare la durata del contratto : Maicon chiedeva un quadriennale da 4 milioni a stagione, i blues però avrebbero preferito un triennale.

Ora l’arrivo del terzino al ritiro, cosa significa questo ? La trattativa si è forse interrotta ? Oggi Maicon ha svolto un allenamento differenziato ma si è poi unito al gruppo, come sempre durante il calciomercato le notizie sembrano rincorrersi.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.