A Fabriano è la mailart a celebrare la donna COMMENTA  

A Fabriano è la mailart a celebrare la donna COMMENTA  

Ancora questa settimana per visitare ARTEDONNA 2012, un esposizione di mailart presso la Nuova Galleria delle Arti di Fabriano.

Per questa terza edizione, l’evento evolve e allarga i suoi orizzonti a tutto il territorio Italiano, fino alla Germania, fino a territori europei altri, fino alla presenza di artiste ed artisti di nazionalità extra europee.


 Circa 150 artisti partecipano all’evento. Uniti dalla comune volontà di commemorare a partire dalla festa della donna e nelle settimane seguenti, attraverso l’incontro e l’esposizione delle loro opere, tutte, rigorosamente dedicate al mondo ed alla sensibilità femminile.


Si tratta di  una nuova forma di esposizione, quella della mailart, che seppur meno consueta nel nostro territorio, tecnicamente di nuovo non ha nulla.  E’ una forma artistica che usa il servizio postale come mezzo e cerca un feed-back reciproco tra mittente e destinatario: si risponde in maniera artistica ad un inoltro artistico – senza questo feed-back non esiste l’arte postale.


E’ stato chiesto agli Artisti partecipanti di interpretare l’argomento in totale libertà intellettuale, secondo l’esperienza e la tecnica preferite da ciascuno, con l’intento di creare una marcata testimonianza del proprio percorso Artistico e di vita.

L'articolo prosegue subito dopo

La risposta è stata grande, sono arrivate molte opere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*