MAKE UP MINIMAL PER ESALTARE LA TUA BELLEZZA COMMENTA  

MAKE UP MINIMAL PER ESALTARE LA TUA BELLEZZA COMMENTA  

Trucco pesante, occhi smokey e rossetti rosso vibrante hanno il loro posto nella società, ma il trucco naturale è un facile espediente che si adatta ad ogni occasione esaltando la propria bellezza. “Il trucco minimal è improntato a migliorare le vostre caratteristiche in modo più delicato, quasi impercettibile, dandovi l’aspetto di una splendida bellezza acqua e sapone”, spiega Luciano LeAura, truccatore delle celebrità come Amanda Seyfried e Zoe Saldana. Perché “permette di presentare una versione lucida di te stessa senza distrazioni”  il trucco minimal è l’ideale per l’ufficio, per gli eventi del fine settimana e  per praticamente tutto il resto.


PRIMA REGOLA: IDRATARE

Prima di applicare qualsiasi trucco, applica una crema idratante sul viso o un primer con protezione 15 o superiore. “Se hai la pelle molto delicata ed irritabile, cerca una crema idratante colorata o una crema BB per risparmiare tempo”, consiglia Luciano. Ricorda che se non hai una pelle al top, non c’è trucco che tenga.


 

FONDOTINTA E CORRETTORE

Il più grande segreto del successo di un trucco minimal è nel far apparire  la pelle perfetta. “La tua pelle deve essere perfetta, opaca e liscia”, dice Luciano. Applica il fondotinta e passalo bene su tutto il viso, collo e fronte, aiutandoti con una spazzola morbida o una spugna. Poi, tampona il correttore sulle zone d’ombra o rosse e fondi insieme i due cosmetici, così che appaiano uniformi. Termina con una cipria in polvere del colore della tua pelle per fissare il trucco.


BLUSH NATURALE

Valuta  il colore naturale delle tue guance, sia che siano chiare o abbronzate. E’ probabile che tu abbia bisogno di una tonalità rosa naturale rosa o leggermente ambrata. Applica il colore nel miglior modo possibile e senza esagerare.

L'articolo prosegue subito dopo


OMBRETTO

L’ ombetto è facoltativo per il trucco minimal, ma se si desideri comunque indossarlo, seleziona una sfumatura chiara e naturale opaca in tonalità carnose come il marrone o il pesca. “Spennella l’ombretto sull’arcata sopraoculare e sulla palpebra mobile, facendo attenzione alle sfumature. Per allargare l’occhio mantenendolo naturale, applica un pò di contrasto lungo la linea ciliare esterna”, suggerisce Luciano.

 

EYELINER

Anche in questo caso, l’eyeliner è facoltativo per il trucco minimal, ma è possibile applicarlo in un modo che possa sottilmente migliorare la linea dei vostri occhi. Luciano suggerisce un eyeliner nero, marrone o grigio per tutta la lunghezza delle ciglia superiori, sfumando leggermente con un pennellino.

 

IL PIEGACIGLIA

Le tue ciglia incorniciano gli occhi, quindi non trascurarle. Utilizza un piegaciglia sia in sostituzione del mascara o prima di applicarlo. Un piegaciglia riscaldato può risultare più efficace.

 

MASCARA

“Applica una mano di mascara sopra e sotto le ciglia”, dice Luciano. Scegli sempre una tonalità nero-marrone, marrone o onice per ottenere un look più naturale. In alternativa, passa il mascara colorato e applica una mano di quello trasparente. Questo renderà le tue ciglia lucide e folte.

 

LABBRA

Per un look naturale, scegli di usare un gloss fresco o, se proprio non vuoi rinunciare al rossetto, applicane uno del colore delle tue labbra, evitando però la matita. Per farlo durare più a lungo, prima di applicarlo, passa una spolverata di cipria sulle labbra, questo farà da fissante.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*