Makeup at home: ciglia lunghe e folte in pochi minuti. - Notizie.it

Makeup at home: ciglia lunghe e folte in pochi minuti

Style

Makeup at home: ciglia lunghe e folte in pochi minuti

Al mare alcune preferiscono ridurre ai minimi termini il maquillage, riducendolo talvolta al solo mascara waterproof. Ma anche puntando solo sulle ciglia è possibile ottenere uno sguardo intenso. Ecco qualche trucchetto.

Usare la base

Si tratta solitamente di prodotti alla cheratina, che fungono da base per il mascara esattamente come il primer per il fondotinta. Permettono di stendere al meglio il cosmetico e ne garantiscono una maggiore durata, proteggendo al contempo le ciglia.

Usare un trattamento notturno

Ci sono appositi gel da stendere sulle ciglia, la sera prima di addormentarsi; è un gesto che bisognerebbe aggiungere alla beauty routine serale se il mascara è il nostro alleato di bellezza di tutti i giorni.

Usare il mascara “giusto”

Quantti tipi di mascara esistono in commercio? Per trovare quello che fa per noi è importante consultare un’esperto, magari la nostra estetista. Il mascara va steso in due strati; il pennello va fatto partire alla base delle ciglia, poi mosso leggermente per separarle al meglio e fatto scorrere fino alle punte.

Il massimo effetto infoltente avviene se il secondo strato viene applicato quando il primo è quasi asciutto, ma non completamente. Sulle ciglia inferiori il prodotto va steso con in movimento orizzontale, tenendo la bacchetta in verticale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.