Makeup avventuroso: un look selvaggio COMMENTA  

Makeup avventuroso: un look selvaggio COMMENTA  

Avete mai desiderato provare un look trucco audace e drammatico? Labbra sensuali e coloratissime che vi fanno distinguere dalla folla, un ombretto neon che mette in mostra il vostro sguardo in un modo che non avreste mai immaginato? Sguardi sperimentali e teatrali affollano i Red Carpets ma non pensate che sia un look riservato solo alle star: ora infatti potete ricrearlo facilmente da voi con l’aiuto della makeup artist Kehsa Batista.

LABBRA GIALLO AGRUME:

Sei un’amante degli agrumi? Prova un colore fruttato sulle labbra! Per ottenere questo aspetto, inizia utilizzando un primer sulle labbra per far scivolare la matita facilmente sulla pelle asciutta. Successivamente, traccia la linea del perimetro delle labbra con una matitona giallo senape. “Cerca una matita per le labbra che sia di una tonalità più scura del tuo rossetto giallo,” la Batista suggerisce. Quindi, applica il rossetto liberamente, avendo cura di saturare completamente le tue labbra. Aggiungi una piccola quantità di gloss sul labbro inferiore per dargli un aspetto idratato e “succoso”.

LABBRA BRILLANTI ED AUDACI:

Sei felice di usare ombretti colorati, ma non avresti mai pensato che i tuoi colori preferiti potrebbero apparire freschi e coraggiosi se indossati sulle tue labbra? Per i colori vivaci come il blu ed il viola, utilizza un pennello labbra per stendere il tuo rossetto, e lascialo sfumare leggermente al di fuori della linea naturale delle labbra. “Questo ti donerà un labbro dall’aspetto più pronunciato e sensuale”, consiglia ancora la Batista. Applica poi il rossetto al resto delle tue labbra. Quindi, utilizza un pennello piatto per allineare il perimetro delle labbra con il correttore per ottenere un effetto finale più preciso.


LABBRA ARANCIO SUCCOSO:

Se sei un fan dei rossetti color corallo, poi intensificare il tuo gioco di colore con un look aranciato. In primo luogo, prepara le tue labbra per stendere meglio la matita, usando un buon emolliente ed un velo di cipria per fissare ilo colore. Poi traccia  la linea del perimetro delle labbra, la fessura dell’apertura della bocca ed il centro delle labbra con una matita per le labbra. La  Batista preferisce le tonalità mandarino. Applica un bel rossetto arancione e tampona il lucidalabbra per aggiungere un effetto brillante. Questo look si addice molto alle pelli abbronzate o scure, ma infondo sta bene un pò a tutte.


LABBRA DARK:

Sei una dark lady? Il rossetto nero è sicuramente sexy ed audace, ma può sembrare piatto, se usato in modo errato. Per evitare questo problema, associa una matita per le labbra di un colore profondo con un rossetto nero per creare un po di volume. In primo luogo, quindi,  tampona le labbra per evitare di macchiare la pelle intorno ad esse. Poi traccia il perimetro ed il centro delle labbra con una linea scura, ad esempio un prugna profondo. Applica il rossetto nero, poi rimpolpa il centro delle labbra con gloss per ottenere un pizzico di umidità.


OCCHI ISPIRATI ALL’OCEANO:

La giusta tonalità di ombretto può rendere i tuoi occhi fantastici, e le signore con gli occhi marroni o grigi sicuramente beneficeranno di un’intensa tonalità blu. Per ottenere questo trucco utilizza un pennello medio per spolverare un’ombretto turchese sulla palpebra mobile spingendoti  fino alla parte inferiore del sopracciglio. Applica poi un ombretto color argento all’angolo interno degli occhi in prossimità dei condotti lacrimali con un pennello piatto. Intensifica la linea degli occhi con una matita o un eyeliner viola. Quindi, utilizza un pennello matita per applicare dell’ombra turchese alla linea inferiore delle ciglia per allargare lo sguardo.

L'articolo prosegue subito dopo


OCCHI A DOPPIO COLORE:

Chi dice che si può solo usare un colore luminoso alla volta? I colori multipli creano un effetto visivo sorprendente ed interessante. Per ottenere questo aspetto, la Batista consiglia di usare degli ombretti crema in stck o a matita. Applicane uno viola alla palpebra superiore, curvandolo fino a dargli una forma ovale al bordo esterno dell’occhio. Utilizzane poi un altro verde acqua lungo la linea inferiore delle ciglia, collegando poi i colori opposti all’angolo dell’occhio. Per garantirti delle linee pulite, rimuovi eventuali macchie con un panno umido. Utilizza infine un soffio di  polvere translucida per completare l’effetto e donare luminosità agli occhi.

OCCHI, L’ INVASIONE DEL NEON:

Il contrasto di un ombretto giallo e denso con un tratto spesso di matita nera è impressionante. Per ottenere questo sguardo, prepara la palpebra con un primer di base bianca o neutra. Utilizzando pennello duro applica un ombretto giallo intenso sulla palpebra mobile (evitando però l’arcata sopracciliare per non somigliare ad un clown) e sotto la linea delle ciglia inferiori. Aggiungi un’ombra marrone caldo alla piega dell’occhio con un pennello grande, per dare profondità ed evitare il piattume. Allinea poi la palpebra superiore e la linea delle ciglia con eyeliner nero. “Un rivestimento di gel nero vi darà un’ audace nota di profondità”, osserva la Batista. Il risultato è sorprendente e si addice molto a serate pazze con gli amici o per una cena a due molto audace.

OCCHI PASTELLO:

Nicki Minaj  e Lady Gaga sono molto conosciute per i loro look stravaganti, ma non è una cosa riservata solo a loro. Per osare uno sguardo pigmentato non vi serve avere un aspetto stravagante, basta un tocco di personalità ed un bel sorriso in barba alle mode che ci vorrebbero sempre tute uguali. Per ottenerlo, applica alle palpebre un primer con  base bianca. Applica poi un ombretto color menta con un pennello piatto. Per i dettagli della forma, “usa un correttore simile al tono della tua pelle con un pennello piatto per ‘cancellare l’ombretto in eccesso,” suggerisce la Batista. Utilizza poi lo stesso pennello per sfumare il tutto verso l’esterno, per un effetto glamour. Termina con una generosa dose di mascara nero per allungare l’occhio.

OCCHI ARGENTATI:

Per ottenere uno sguardo perfetto gatta, passa sulle palpebre un buon correttore simile al tono naturale della tua pelle. Quindi, utilizza un pennello morbido per applicare un ombretto color melone o ambra alla palpebra. Sfuma anche dell’ombretto marrone chiaro nella piega esterna dell’occhio. Rifinisci con un liner nero liquido per creare una linea spessa attraverso la base superiore delle ciglia, continuando leggermente oltre il condotto lacrimale. Passa poi col pennello sulla linea per collegare l’angolo esterno dell’occhio al condotto lacrimale. Sfuma tutto con una matita bianca per creare uno sguardo aperto e luminoso.  Questo è un look bellissimo per gli occhi chiari.

PER UN TOCCO ARTISTICO:

Per ottenere un effetto simile alle classiche code di pavone, ma senza il bisogno di essere delle artiste del pennello, potete utilizzare degli stickers appositi, che si trovano in vendita nelle migliori profumerie o centri per la cosmetica. Ce ne sono di tutti i tipi e modelli, glitterati, colorati, piccoli o molto grandi per un vero look da star. Inizia utilizzando un pennello piatto per applicare un ombretto argentato sulla palpebra superiore. Mescola del glitter argento con del sigillante per occhi e passalo sulle zone superiori e perimetrale inferiore dell’occhio. Su un occhio, usa un eyeliner in gel per creare un effetto cometa, abbellisci poi l’ala così ottenuta  con il glitter argento. Poi applica l’adesivo dove ti piace di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*