Makeup per pelli secche

Guide

Makeup per pelli secche

La pelle secca ha i suoi problemi, dal momento che i bassi livelli di sebo lasciano la porta aperta a rughe e irritazioni. Inquinamento, condizioni meteorologiche estreme, vento e polvere possono causare un sacco di problemi per la pelle secca, che è il motivo per cui le donne con questo tipo di pelle devono prestare la giusta attenzione alle loro abitudini di trucco. Questa è una breve guida sul trucco più consigliato per la pelle secca.

Fase uno: preparazione

Le sostanze chimiche nei prodotti cosmetici non fanno bene alla pelle secca, motivo per cui il passo più importante deve essere la preparazione. Il miglior trucco per la pelle secca inizia con questo passo, e si devono seguire queste raccomandazioni, se si desidera una pelle con un aspetto più giovane e più sano. Dategli un trattamento di esfoliazione di volta in volta, dal momento che si sta per applicare il trucco sul viso, le labbra e il collo, e queste aree hanno bisogno di essere esfoliate.

Questo trattamento aiuterà a rimuovere tutte le cellule morte, lasciando solo la pelle nuova e più sana. Qualsiasi tipo di pulizia deve essere seguita da idratazione; utilizzare solo la migliore crema idratante per la pelle secca, al fine di ottenere i migliori effetti.

Fase due: Applicazione del fondotinta:

Il fondotinta è un aspetto importante per il trucco consigliato per la pelle secca. Utilizzare una formula liquida, dal momento che sarà più facile da spalmare sul viso. Inoltre, se si desidera la pelle luminosa e più sana, il trucco è quello di utilizzare un fondotinta illuminante. Durante questa fase, applicate un correttore, per nascondere eventuali imperfezioni o segni che rovinano la pelle. Una formula cremosa è la più indicata.

Fase tre: il trucco degli occhi, rossetto e fard

Dopo l’applicazione di fondotinta e correttore, è ora possibile fare il trucco vero e proprio. Le stesse regole per il trucco della pelle secca si applicano. Le formule cremose sono le più raccomandate sia per il trucco degli occhi e per il blush.

La scelta del mascara non è influenzata dal fatto che hai la pelle secca, in modo da poter scegliere quello che ti piace di più. Le labbra hanno bisogno di cure particolari, tuttavia. Prima di applicare il rossetto, utilizzare un balsamo, e solo dopo applicare un rossetto idratante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*