Mal di denti: alleviarlo con olio cocco e chiodi garofano

Curiosità

Mal di denti: alleviarlo con olio cocco e chiodi garofano

Mal di denti: alleviarlo con olio cocco e chiodi garofano
Mal di denti: alleviarlo con olio cocco e chiodi garofano

Il mal di denti è un malessere terribile che tutti abbbiamo provato. Per alleviare il dolore, è sufficiente dell’olio di cocco e dei chiodi di garofano.

Il mal di denti è davvero un incubo. I denti e le gengive arrossate sono un disturbo che tutti abbiamo provato e sperimentato. Solitamente il dolore del mal di denti ci coglie in momenti particolari. Può capitare che giunga quando abbiamo organizzato un weekend speciale, ecc. Il mal di denti arriva a scombussolare i piani.

Le cause del mal di denti sono parecchie. Tra le cause maggiori del mal di denti possiamo ritrovare le seguenti:

    • carie
    • denti rotti
    • denti mancanti
    • placche dentali e/o gengivali
    • gengiviti
    • apnea ostruttiva nel sonno
    • problemi all’articolazione temporo-mandibolare
    • corona dentaria installata in modo scorretto

Nel caso soffriate di mal di denti, non vi preoccupate. Si può alleviare e ridurre il dolore ai denti, stando a casa e usando alcuni rimedi naturali molto utili.

Il rimedio che vi consigliamo non vi allontanerà dal dentista, ma vi aiuterà ad attenuare il dolore. In seguito, dovete recarvi dal dentista.

Per attenuare il dolore del mal di denti, ecco l’occorrente necessario:

      • chiodi di garofano in polvere, 1/2 cucchiaio
      • olio di cocco, 1/2 cucchiaio

I chiodi di garofano sono utili in quanto contengono una sostanza chiamata eugenolo, utile ad alleviare il problema del dolore ai denti e attenuarlo. L’olio di cocco, grazie alle sue proprietà, è un ottimo infiammatorio.

8ea36417f85a424e7dd75205908f98e2-800x450

Per far sì che il rimedio sia utile e funzioni nel migliore dei modi possibile, devi amalgamare insieme i due ingredienti fino a contenere una crema densa e utile per alleviare il dolore. Con l’aiuto di una pipetta o ancora meglio di uno spazzolino, devi applicare la pasta che hai formato sulla zona dolorante e che ti crea disturbo. Se vuoi ottenere un ottimo risultato, devi ripetere il procedimento per ben 3 volte al giorno.

Oltre ai chiodi di garofano, puoi usare l’olio di chiodi di garofano ottimo come anestetizzante e utile per rimediare al dolore del mal di denti.

Inoltre, i chiodi di garofano contiene eugenolo, che promuove la circolazione sanguigna e la salute cardiovascolare.

Questo rimedio è considerato davvero infallibile per il dolore al mal di denti. Inoltre, essendo fatto e compsoto di sostanze e rimedi naturali, non ci sono particolari rischi o effetti collaterali e quindi non dovrebbero esserci problemi.

Per qualsiasi problema o dubbio in merito, rivolgiti a un dentista per qualsiasi problema e capire quale sia il problema o la causa del tuo malessere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...