Mal di testa, tutte le diagnosi in base all'orario - Notizie.it

Mal di testa, tutte le diagnosi in base all’orario

Salute

Mal di testa, tutte le diagnosi in base all’orario

In base all’orario della giornata nel quale sopraggiunge, il mal di testa può avere differenti spiegazioni. La diagnosi corretta dunque dovrebbe essere legata all’orario, come sottolineato da diversi esperti in medicina secondo i quali in base al momento del giorno in cui si presenta è possibile attribuirlo a differenti ragioni. Se si ha mal di testa appena svegli ad esempio il motivo può essere legato all’apnea notturna con il palato che va ad ostruire le vie respiratorie facendo russare. Se si presenta invece durante il giorno la causa può essere la disidratazione che fa restringere il cervello, un tipo di mal di testa simile a quello che si accusa nel dopo sbornia. Se invece viene la sera può dipendere dalla stanchezza degli occhi.

Ma non solo: starnutire al mattino può essere sintomo di allergia in seguito all’assorbimento delle sotanze irritanti durante la notte e alla loro espulsione al risveglio.

Se invece si starnutisce durante il giorno questo può essere dovuto ad un virus, la sera invece può indicare un’allergia al polline. Anche la tosse è legata a diagnosi diverse in base all’orario: al risveglio può essere sintomo di bronchite, durante il giorno è legata all’influenza mentre durante la notte all’asma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche