Malattia di Lyme per Bella Hadid e la mamma Yolanda COMMENTA  

Malattia di Lyme per Bella Hadid e la mamma Yolanda COMMENTA  

malattia di lyme

La malattia di Lyme, patologia “invisibile” ma molto diffusa negli USA. Ne soffrono anche molte celebrità tra cui la modella diciannovenne Bella Hadid

Trasmessa agli animali e agli uomini dalle punture di zecca, la malattia di Lyme trova la sua perfetta diffusione nelle grandi aree boschive americane; è infatti qui che è stata scoperta in seguito ad un’epidemia nel 1975 nella città di Lyme, Connecticut.

Questa patologia si manifesta inizialmente con la comparsa di eritemi cutanei di piccole dimensioni che in poco tempo si allargano. Se la malattia non viene curata, si soffre di artrite cronica e a lungo andare anche di complicazioni neurologiche e disturbi cardiaci.

Vista la sua ampia diffusione negli USA ne sono affette anche molte celebrità, tra le quali Avril Lavigne, Bella Hadid e sua madre, Yolanda. La modella diciannovenne ha appena scoperto di essere stata colpita dalla malattia che già affliggeva la madre da anni.

Ha deciso di rivelarlo al mondo con una lunga lettera alla madre su instagram per dirle quanto è orgogliosa di lei. Inoltre la lettera è stata pubblicata in corrispondenza con l’uscita del libro che Yolanda ha scritto in cui racconta la sua lotta.

L'articolo prosegue subito dopo

Il titolo è Belive me: la mia battaglia contro la disabilità invisibile della malattia di Lyme.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*