Malaysia Airlines sospende i voli tra Kuala Lumpur e l’Italia

Voli e Trasporti

Malaysia Airlines sospende i voli tra Kuala Lumpur e l’Italia


La compagnia aerea Malaysia Airlines ha fermato i collegamenti dalla capitale Kuala Lumpur verso l’Italia, questo dopo diciotto anni di servizio, il saluto è stato dato con l’umtimo volo con destinazione l’aeroporto di Roma Fiumicino.
La decisione rientra nell’obiettivo di ottimizzare le rotte e ridurre le perdite economiche dello scorso anno, così dichiara il manager di Malaysia Airlines, Ahmad Jauhari Yahya, che aggiunge: “La chiusura di alcune rotte internazionali – ha spiegato il chief executive officer di Malaysia Airlines, Ahmad Jauhari Yahya – si è basata sull’analisi della nostra profittabilità interna indipendente e dei rendimenti. Il ridimensionamento pianificato del network rappresenta circa il 12% della nostra capacità passeggeri e stimiamo che il processo di ottimizzazione delle rotte in corso migliorerà il load factor, aumenterà gli yield e inciderà sui profitti 2012″.
La sospensione dei voli di Malaysia Airlines riguarda anche altre destinazioni, come Dubai, Karachi, Penang e Johannesburg, mentre vengono mantenuti per l’Europa i voli diretti per Francoforte, Parigi, Amsterdam e Londra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...