Maldive: prezzi e quando andare - Notizie.it

Maldive: prezzi e quando andare

Viaggi

Maldive: prezzi e quando andare

Maldive: prezzi e quando andare
Maldive: prezzi e quando andare

Le Maldive sono una delle destinazioni più ambite tra i viaggiatori. Per godersi appieno il posto bisogna saper scegliere la stagione giusta.

Le Maldive sono uno dei paradisi terrestri. Infatti, l’arcipelago è una delle mete più ambite tre i viaggiatori da tutto il mondo. Per godersi al meglio il posto, però, bisogna andare nella stagione giusta quando non ci sono piogge.

Il clima alle Maldive è tipicamente equatoriale e monsonico. Questo porta ad avere temperature di 28°C-32°C ma, anche, piogge e acquazzoni. Infatti, hanno un clima ciclico, che comprende una stagione secca e una umida. La stagione secca va da Dicembre ad Aprile, questo è il momento per visitare le Maldive. Da Maggio fino a Novembre si è nella stagione umida, quella delle piogge, e i prezzi scendono decisamente.

Il periodo migliore quindi è quello fra Novembre ed Aprile, in cui c’è la transazione fra le due stagioni. In questo periodo le temperature sono elevate e non c’è molta umidità.

In realtà ogni periodo è ottimo per andare alle Maldive, visto che facilmente le giornate sono calde. L’unico problema è causato dalle piogge improvvise e torrenziali, che colpiscono l’arcipelago, nella stagione umida.

I costi della vacanza, sono sicuramente più bassi, nei periodi della bassa stagione, durante la stagione delle piogge. Tra Agosto e Settembre le Maldive sono poco affollate, anche se può capitare di trovare giorni di pioggia forte.

Per le vacanze alle Maldive esistono poi molte offerte che permettono di risparmiare. Uno dei siti migliori per ricercare offerte è sicuramente AnywherViaggi. Il sito permette di risparmiare fino al 50% del costo del viaggio. Prima di acquistare un viaggio è possibile richiedere un preventivo allo Staff.

Inoltre, è bene consultare Tripadvisor per verificare la qualità degli Hotel o dei Resort, leggendo i commenti degli altri utenti. Questo per evitare di imbattersi in possibili truffe.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche