Maledizione Irlanda del Nord: muore un altro tifoso durante la partita COMMENTA  

Maledizione Irlanda del Nord: muore un altro tifoso durante la partita COMMENTA  

Irlanda del Nord, tifosi

La spedizione dell’Irlanda del Nord ha perso un altro tifoso, deceduto per un infarto durante la gara contro l’Ucraina.

La morte ha deciso di ‘accompagnare’ ancora una volta la comitiva dei tifosi dell‘Irlanda del Nord presenti in massa ad Euro 2016. Dopo i continui scontri tra gli hooligans inglesi e russi che non si accennano a placare, è giunta nella serata di giovedi la notizia funesta del decesso di un tifoso irlandese.

L’uomo è spirato a Lione nel corso del match che l’Irlanda del Nord ha vinto per 2-0 contro l’Ucraina. E’ stato un infarto a strapparlo alla vita, mentre i soccorsi per quanto tempestivi nulla hanno potuto fare per evitare il triste epilogo. Il dato curioso è che si tratta del secondo decesso tra i tifosi dell’Irlanda del Nord durante le gare della nazionale.

Leggi anche: Convocati Italia per gli Europei 2016


Nel primo match che gli irlandesi hanno perso contro la Polonia domenica scorsa, era deceduto un altro tifoso vittima di un incidente. A perdere la vita fu un giovane 24enne, che in preda all’alcol perse l’equilibrio cadendo giù da un muro alto 8 metri. L’incidente avvenne a Nizza durante Irlanda del Nord-Polonia ed ebbe vasta eco sulle cronache di tutto il mondo.

Leggi anche: Ucraina: sventato attentato al tritolo in Francia


Una notizia che fa a pugni con la gioia dei tifosi dell’Irlanda del Nord capaci di sconfiggere sul campo per 2-0 l’Ucraina, rimanendo in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Il gol del vantaggio per gli uomini di O’Neill è giunto in apertura di ripresa grazie ad una prodezza di Mc Auley che di testa ha trafitto imparabilmente Pyatov sugli sviluppi di un calcio di punizione.


Nonostante la reazione veemente ma sterile, l’Ucraina non è riuscita a trovare la rete del pareggio, andando a sbattere ripetutamente contro la diga difensiva ben disposta da O’Neill.

L'articolo prosegue subito dopo

L’Irlanda del Nord ha trovato la rete della certezza in piena Zona Cesarini, grazie a McGinn, che ha depositato in rete dopo una corta respinta dell’estremo difensore ucraino. Il match era stato sospeso al 57′ per la caduta copiosa di chicchi di ghiaccio. Dopo pochi minuti le squadre hanno fatto ritorno in campo.

Leggi anche

serie-b-2016-2017
Calcio

Serie B, 18a giornata, ecco tutte le partite del fine settimana

Questa sera torna in campo la serie B. Nel fine settimana si giocheranno i match della 18a giornata di campionato: ecco le partite in programma. Scendono in campo nel fine settimana le squadre della serie B. In programma le sfide della 18 esima giornata del campionato italiano di calcio di serie B. Si parte già questa sera con il primo anticipo e si conclude domenica pomeriggio con l’ultima sfida fra Brescia e Novara. Stasera si disputa l’anticipo della 18 esima giornata del campionato di serie B. Alle 20.30 si troveranno di fronte il Pisa e il Bari. I toscani, in Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*