> > Maledizione Irlanda del Nord: muore un altro tifoso durante la partita

Maledizione Irlanda del Nord: muore un altro tifoso durante la partita

Irlanda del Nord, tifosi

La spedizione dell'Irlanda del Nord ha perso un altro tifoso, deceduto per un infarto durante la gara contro l'Ucraina. La morte ha deciso di 'accompagnare' ancora una volta la comitiva dei tifosi dell'Irlanda del Nord presenti in massa ad Euro 2016. Dopo i continui scontri tra gli hooligans ingles...

La spedizione dell’Irlanda del Nord ha perso un altro tifoso, deceduto per un infarto durante la gara contro l’Ucraina.

La morte ha deciso di ‘accompagnare’ ancora una volta la comitiva dei tifosi dell‘Irlanda del Nord presenti in massa ad Euro 2016. Dopo i continui scontri tra gli hooligans inglesi e russi che non si accennano a placare, è giunta nella serata di giovedi la notizia funesta del decesso di un tifoso irlandese.

L’uomo è spirato a Lione nel corso del match che l’Irlanda del Nord ha vinto per 2-0 contro l’Ucraina. E’ stato un infarto a strapparlo alla vita, mentre i soccorsi per quanto tempestivi nulla hanno potuto fare per evitare il triste epilogo. Il dato curioso è che si tratta del secondo decesso tra i tifosi dell’Irlanda del Nord durante le gare della nazionale.

Nel primo match che gli irlandesi hanno perso contro la Polonia domenica scorsa, era deceduto un altro tifoso vittima di un incidente. A perdere la vita fu un giovane 24enne, che in preda all’alcol perse l’equilibrio cadendo giù da un muro alto 8 metri. L’incidente avvenne a Nizza durante Irlanda del Nord-Polonia ed ebbe vasta eco sulle cronache di tutto il mondo.

Una notizia che fa a pugni con la gioia dei tifosi dell’Irlanda del Nord capaci di sconfiggere sul campo per 2-0 l’Ucraina, rimanendo in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Il gol del vantaggio per gli uomini di O’Neill è giunto in apertura di ripresa grazie ad una prodezza di Mc Auley che di testa ha trafitto imparabilmente Pyatov sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Nonostante la reazione veemente ma sterile, l’Ucraina non è riuscita a trovare la rete del pareggio, andando a sbattere ripetutamente contro la diga difensiva ben disposta da O’Neill. L’Irlanda del Nord ha trovato la rete della certezza in piena Zona Cesarini, grazie a McGinn, che ha depositato in rete dopo una corta respinta dell’estremo difensore ucraino. Il match era stato sospeso al 57′ per la caduta copiosa di chicchi di ghiaccio. Dopo pochi minuti le squadre hanno fatto ritorno in campo.