Maltempo a Roma, allagamenti su alcune stazioni della Metro A

Cronaca

Maltempo a Roma, allagamenti su alcune stazioni della Metro A

Violento temporale a Roma, non previsto, allagate alcune stazioni della metropolitana, sono quelle di Porta Furba, Numidio Quadrato e Giulio Agricola, nuove polemiche verso Alemanno e Marino

Violento temporale, non previsto dai principali modelli matematici, poco fa ha colpito alcune zone di Roma. Sono state interessate le zone Est e Nord della Capitale. In meno di mezz’ora sono caduti addirittura 47 millimetri di pioggia a Torre Spaccata, zona orientale della città, con conseguenti pesanti disagi, rallentamenti alla circolazione stradale e allagamenti in alcune stazioni della metropolitana.

Le fermate della metro A Porta Furba, Numidio Quadrato e Giulio Agricola, lungo la Via Tuscolana, sono state colte alla sprovvista dal pesante ed improvviso nubifragio. I disagi alla rete metropolitana di Roma sono problemi noti da tempo, ma bisogna anche dire che si è trattato di un temporale violento e localizzato, con una caduta di pioggia impressionante nel giro di pochi minuti, in grado di far saltare i sistemi.

Immediata la contestazione sul web all’attuale sindaco Marino ed all’ex sindaco Gianni Alemanno, con quest’ultimo già nell’occhio del ciclone dopo l’alluvione del Novembre 2012 e dopo il nubifragio del 20 Ottobre 2011, costato la vita ad una persona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche