Maltempo al Centro-Sud, nubifragi e vittime

News

Maltempo al Centro-Sud, nubifragi e vittime

Previsto da giorni, il maltempo è arrivato puntuale ad interessare nello specifico le regioni centrali e meridionali dell’Italia. Nubifragi e fortissime raffiche di vento hanno provocato disagi in vari luoghi del centro Italia, e purtroppo ci sono state anche due vittime. Un automobilista di 44 anni, Sauro Tortelli, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un masso, nei pressi di Ponte a Moriano, nella Lucchesia. Una donna è morta ad Urbino, travolta e uccisa da un albero che si è schiantato al suolo a causa del forte vento. L’incidente è avvenuto nei pressi dei collegi universitari: la vittima stava andando a lavorare a piedi dopo essere scesa dall’autobus.

La pioggia e il vento hanno provocato fortissimi disagi anche in Liguria, Umbria e Toscana. In provincia di Firenze ci sono stati cinque feriti, tra cui due vigili del fuoco, colpiti da un palo in cemento. Il Comune di Firenze ha diramato un appello ai cittadini: non mettersi in circolazione se non indispensabile, ed evitare parchi e giardini.

Allerta alluvione anche nelle Marche: le scuole della città di Senigallia resteranno chiuse per tutto il giorno. Pioggia incessante anche a Roma da ieri sera.

1 Trackback & Pingback

  1. Maltempo al Centro-Sud, nubifragi e vittime | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche