Maltempo allerta nubifragi

Meteo

Maltempo allerta nubifragi

Maltempo: allerta nubifragi
Maltempo: allerta nubifragi

Maltempo allerta nubifragi, scatta l’allerta piogge. Ecco le zone che potrebbero essere a rischio nei prossimi giorni.

Maltempo, l’allerta nubifragi durerà ancora 48 ore, sopratutto al Nord e il Centro della penisola. Il maltempo è diventato una costante nelle ultime settimane.

Le zone più a rischio per allerta nubifragi, nelle ultime ore, sono le Marche e parte della Toscana e come ha anticipato Protezione Civile, il rischio di peggioramento è alto. Lazio e Umbria sono state le ultime regioni dove è scattata l’allarme per maltempo nella giornata odierna.

I nubifragi sono i causanti del maltempo che stiamo soffrendo in questi giorni. Per il fine settimana si prevede un particolare peggioramento al nord della penisola, in particolare nelle zone alpine. Mentre nella zona centro -Lazio, Marche e Umbria- ci sarà un leggero miglioramento del tempo. L’attesa domenica sarà caratterizzata ancora dall’instabilità per il maltempo, sopratutto al Nord Est e regioni centrali -in particolare nelle zone interne- mentre per le zone costiere troveremo miglioramenti.

Secondo i meteorologi, dobbiamo aspettare fino a metà della prossima settimana per vedere alzarsi il mercurio. Questa salita delle temperature sarà più significativa nel Sud e il Centro, anche se l’allarme per maltempo durerà ancora 48 ore, in particolare al Nord e al Centro della penisola italica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...