> > Maltempo: Crollo in un centro commerciale nel Teramano, evacuato

Maltempo: Crollo in un centro commerciale nel Teramano, evacuato

crollo

Paura al centro commerciale. E' accaduto all'Iper di Colonnella, in provincia di Teramo dove, per ragioni ancora da accertare, è improvvisamente crollato parte del soffitto (in vetro) della galleria del grande centro commerciale. Ne dà notizia 'RivieraOggi' mostrando le conseguenze del crollo impr...

Paura al centro commerciale. E’ accaduto all’Iper di Colonnella, in provincia di Teramo dove, per ragioni ancora da accertare, è improvvisamente crollato parte del soffitto (in vetro) della galleria del grande centro commerciale. Ne dà notizia ‘RivieraOggi’ mostrando le conseguenze del crollo imprevisto che avrebbe potuto risultare molto pericoloso. fortunatamente nessuno stava transitando nell’area interessata al momento del crollo del soffitto, e non vi sono feriti ma in via precauzionale è stato evacuato il centro commerciale.

Non è chiaro se l’origine del crollo sia da ricercare in un problema strutturale: sembra invece più probabile che a provocarlo sia stato un fulmine, che avrebbe colpito il lucernario in vetro che si trova all’ingresso della galleria. Sulla provincia di Teramo si è infatti abbattuto il ciclone Morgana, con precipitazioni abbondanti che hanno investito in particolare la costa teramana. Nel pomeriggio si è abbattuto un violento temporale che ha provocato allagamenti da Martinsicuro a Roseto; dunque anche la violenza della pioggia potrebbe essere la causa del crollo. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi: i tecnici sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti.