> > Maltempo, disagi al centro Sud: migliora Domenica

Maltempo, disagi al centro Sud: migliora Domenica

default featured image 3 1200x900

Da Nord a Sud l’Italia in queste ore è in balia del maltempo. La situazione però è preoccupante nelle Regioni del Centro Sud, dove l’abbondante pioggia caduta nella giornata di ieri ha creato allagamenti e problemi al traffico. Ieri un forte nubifragio ha colpito la Capitale, provocando a...

meteo pioggia big beta 2

Da Nord a Sud l’Italia in queste ore è in balia del maltempo. La situazione però è preoccupante nelle Regioni del Centro Sud, dove l’abbondante pioggia caduta nella giornata di ieri ha creato allagamenti e problemi al traffico. Ieri un forte nubifragio ha colpito la Capitale, provocando anche la caduta di alcuni alberi che hanno ostacolato la circolazione delle auto sulla strada. Per la giornata di oggi è previsto ancora un brusco calo delle temperature, con venti freddi provenienti dal Nord.

Una violenta perturbazione ha colpito l’Abruzzo, a Pescara resta lo stato di allerta anche per oggi. A Nord da Sabato tornano temperature tipicamente autunnali sotto l’effetto del ciclone “Ginevra”, con il ritorno della neve sugli 800 metri. Le condizioni meteo miglioreranno a partire da Domenica, almeno per il Centro-Sud.