Maltempo in Italia: cade una quercia a Roma - Notizie.it

Maltempo in Italia: cade una quercia a Roma

News

Maltempo in Italia: cade una quercia a Roma

maltempo

ROMA – In Via dei Laghi è stata segnalata una grossa quercia caduta su un auto a causa del maltempo. La Polizia Stradale si è occupata di prestare i primi soccorsi alla persona che era alla guida, ma purtroppo è deceduta a causa dell’impatto violento. Numerosi i rallentamenti sulle tangenziali e i piccoli incidenti stradali che hanno bloccato ulteriormente la circolazione. La zona più colpita è quella di Velletri dove il vento ha spazzato via calcinacci e cornicioni.

Tuttavia i maggiori disagi si stanno registrando in Sardegna. A causa della pioggia incessante sono state evacuate alcune abitazioni e aziende agricole a scopo precauzionale, molte strade sono bloccate dai massi che hanno occupato l’asfalto. Sulla SS125 si è aperta una grossa voragine in cui sono finite delle auto ma la Polstrada ha comunicato che non ci sono vittime. La situazione più critica è quella di Cagliari. Secondo i dati del servizio meteo dell’Aeronautica militare è caduta una quantità di pioggia che supera le medie stagionali.

I Vigili del Fuoco sono impegnati nel salvataggio delle persone in difficoltà come un pastore 78enne che si trovava a Solanas, nella costa sud orientale dell’isola. Fortunatamente non ha riportato gravi ferite. Anche in Sicilia la situazione maltempo è piuttosto critica. Il vento forte di scirocco ha scaraventato alcune costruzioni metalliche nella stazione di Contesse, situata sulla linea ferroviaria Messina-Catania.

Le previsioni meteo per le prossime ore non sono positive per il Nord. Attese precipitazioni e nubifragi accompagnati da vento forte. La situazione al sud invece dovrebbe migliorate lentamente. Nel weekend farà capolino il sole e la primavera si affaccerà timidamente facendo tornare la temperature nei limiti stagionali e allontanando il maltempo per qualche giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche