Maltempo in Toscana: allagamenti a Grosseto e Arezzo

Cronaca

Maltempo in Toscana: allagamenti a Grosseto e Arezzo

allagamenti
Maltempo in Toscana allagamenti a Grosseto e Arezzo

Con l'approssimarsi della stagione autunnale, iniziano i problemi legati al maltempo. In Toscana, proprio a causa del meteo, ci sono stati danni a Grosseto e Arezzo.

Il maltempo comincia a fare danni. In Toscana, per la precisione a Follonica, dove la situazione appare davvero tragica e disperata, sono state tantissime le richieste di soccorso e gli interventi per scantinati allagate e auto rimaste bloccate nei sottopassi.

La situazione critica in Toscana

Il maltempo, le piogge incessanti e i forti temporali sono giunti nella notte in Toscana, causando danni e allagamenti soprattutto ad Arezzo e Grosseto. E’ quanto affermano i vigili del fuoco che stanno ripristinando la situazione. La situazione maggiormente grave di quanto successa è a Follonica, dove sono state tante le richieste e i tentativi di soccorso in seguito agli scantinati e alle auto bloccate. La situazione è critica anche a Grosseto, ove una delle vie, ovvero Via Emilia è invasa dall’acqua.

Il comunicato emesso dal Comune di Follonica

In queste ore, i vigili del fuoco hanno effettuato più di 300 interventi di soccorso per aiutare e far tornare la situazione alla normalità. Ecco il comunicato del Comune di Follonica riguardo la situazione che sta vivendo la città toscana:

A causa delle forti piogge anche la spiaggia, in particolar modo nella zona centrale, ha subito dei danneggiamenti.

Si sconsiglia,almeno per la giornata di oggi, di frequentarla.Sono iniziate già le operazioni di ripristino.

Nei giorni scorsi la Sala Operativa Unificata della Protezione Civile della Regione Toscana ha diramato un avviso in cui il livello di criticità nell’area è giunto a quello arancio con attenzione a tutto il territorio. Ci potrebbero essere nelle prossime ore una nuova perturbazione atlantica che porta ancora precipitazioni molto intense che si sono verificate nella notte causando danni e allagamenti. Ci sono anche state delle piccole trombe d’aria a Marina di Massa e Viareggio, tra le province di Massa Carrara e Lucca. I vigili del fuoco sono intervenuti in quanto ci sono stati alberi e cartelli abbattuti dal vento. Insomma, speriamo che la situazione riesca a ripristinarsi e tutto tornare alla normalità.

Le zone maggiormente colpite sono quelle di Via Garibaldi e Corso Italia. Le forti piogge e i temporali hanno causato seri danni e allagamenti alle auto che sono rimaste bloccate nei sottopassi.

Inoltre, le piogge di forte intensità hanno anche invaso un centro commerciale. Insomma, il maltempo ha causato ingenti danni e speriamo che la situazione possa migliorare a breve, anche grazie ai vigili del fuoco che stanno facendo tutto il possibile per migliorarea situazione e tornare alla normalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche