Maltempo Liguria: temporale autorigenerante alle porte di Genova COMMENTA  

Maltempo Liguria: temporale autorigenerante alle porte di Genova COMMENTA  

Nel corso della mattinata di oggi, Martedì 16 Giugno 2015, si sono formati violenti temporali sulle zone interne della Liguria, fenomeni di una certa intensità anche nel settore Sud del Piemonte e sul litorale Nord della Toscana.

In particolar modo segnaliamo la presenza di temporali locali ma estremamente intensi sulla Liguria centrale: fenomeni autorigeneranti stanno flagellando una piccola zona della provincia di Liguria, con grandine di piccolo taglio, numerose fulminazioni e precipitazioni abbondanti. Temibile la situazione a Fiorino, in provincia di Genova, dove sono caduti quasi 200 millimetri di pioggia in poche ore! Si segnalano le prime esondazioni di fiumi e torrenti, a Crevari il fango ha invaso strade ed abitazioni.

Nelle prossime ore sono attesi ancora temporali su questa zona della Liguria, anche se nel primo pomeriggio dovremmo andare incontro ad una parziale attenuazione dei fenomeni, mentre l’instabilità si accenderà in modo deciso su tutto il resto delle regioni del Nord Italia e su parte del Centro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*