Maltempo Lombardia: fulmini colpiscono due case, divampano incendi

Meteo

Maltempo Lombardia: fulmini colpiscono due case, divampano incendi

Ancora paura fulmini questa volta in Lombardia. Dopo l’azienda andata a fuoco nel Bolognese, una tempesta di fulmini si è abbattuta poche decine di minuti fa tra milanese e bresciano e due scariche elettriche sono cadute a terra andando a colpire due abitazioni. E’ accaduto nel comune di Busto Arsizio dove i fulmini hanno scatenato due incendi in due case in via Bevilacqua e in via Corbetta.

La tempesta elettrica è stata caratterizzata da decine di migliaia di scariche (almeno 20 mila secondo una prima stima), fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente a Busto Arsizio ma il forte temporale ha provocato allagamenti e blackout in diversi comuni; si sono inoltre verificate altre cadute di fulmini al suolo che hanno colpito pali della luce o alberi, fortunatamente senza causare danni gravi.

A causa del maltempo si è verificato anche un incidente stradale sull’A8, ovvero il ribaltamento di un auto. Una venticinquenne è rimasta ferita fortunatamente in modo non serio ed è stata trasportata in ospedale in codice verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...