> > Maltempo a roma: nubifragio con grandine e funnel cloud

Maltempo a roma: nubifragio con grandine e funnel cloud

maltempo a roma

Il maltempo ha investito poco fa la Capitale con un nubifragio imponente che ha provocato disagi. E' accaduto pochi minuti fa, quando Roma è stata investita da un forte temporale con grandine che ha allagato diverse strade, compresa l'autostrada A1. Roma non faceva i conti con le piogge da ormai di...

Il maltempo ha investito poco fa la Capitale con un nubifragio imponente che ha provocato disagi. E’ accaduto pochi minuti fa, quando Roma è stata investita da un forte temporale con grandine che ha allagato diverse strade, compresa l’autostrada A1. Roma non faceva i conti con le piogge da ormai diverse settimane ed improvvisamente si è trovata alle prese con un clima simil tropicale: tra le zone nelle quali si segnalano maggiori disagi vi sono le rampe di entrata ed uscita dello svincolo di San Cesareo, sulla A1, completamente invase dall’acqua piovana tanto da rendere necessaria la loro chiusura temporanea.

Altre chiamate sono arrivate dalla città e dall’hinterland, da parte di cittadini che hanno segnalato scantinati e locali allagati ma anche strade impraticabili. Traffico intenso è segnalato tra Anagni e Colleferro, dove vi sono code superiori ai 2 km. La zona nord della Capitale è stata colpita molto intensamente ed altri allagamenti si sono verificati tra Trionfale, Camilluccia e Monte Mario; problemi anche al match tra roma e Sampdoria, sospeso dall’intervallo a causa della grandine. Nella zona sembrerebbe essersi formato anche un funnel cloud. (foto giorgio carra)