Maltempo sulle regioni italiane, temporali violenti su Isole, Lazio, Campania e Liguria COMMENTA  

Maltempo sulle regioni italiane, temporali violenti su Isole, Lazio, Campania e Liguria COMMENTA  

Questa perturbazione la numero Otto del mese di Settembre, sarà decisamente violenta e reiterata: sono attesi fenomeni di forte intensità sulle isole maggiori, sul Lazio, la Campania e la Liguria

La fase di maltempo in atto, la numero Otto del mese di Settembre o la numero Uno del mese di Ottobre, è una delle più intense fasi instabili dell’intero anno in atto, ovvero il 2015.

Leggi anche: Il maltempo negli Usa ha già causato 43 vittime

Nella sera, nella notte e domani sono attesi nubifragi in Sicilia, Sardegna ed alcune zone di Lazio e Campania, mentre nel pomeriggio avremo temporali e forti piogge anche in Liguria, Toscana, Romagna, Calabria, Basilicata e Puglia.

Leggi anche: Tromba d’aria a Catania: un morto

La fase di maltempo in questione è stata causata dallo scontro di opposte masse d’aria, quella calda proveniente da Sud e quella fredda proveniente da Nord, ecco perchè si stanno già formando i primi forti fenomeni su Sardegna meridionale e Sicilia orientale.

Leggi anche

incendio-usa
Esteri

Incendio durante rave party in Usa, oltre 30 morti

Un violentissimo incendio è divampato durante un rave party in un capannone nella città californiana di Oakland, Usa. Mentre era in corso la festa le fiamme hanno rapidamente avvolto la struttura provocando la morte di molte persone,  quelle accertate ma con tutta probabilità oltre 30, forse 40, secondo fonti della polizia che ha affermato, 'siamo pronti al terribile scenario di una strage'. Inoltre sono state avviate le indagini per incendio doloso, anche se al momento rimangono aperte tutte le piste, compresa quella dell'incidente e non vi sono indagati certi. Sembra inoltre che nell'edificio non vi fosse alcun impianto antincendio. Quando Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*