Maltempo Toscana: allagamenti diffusi, crolla il ponte di Neschieto COMMENTA  

Maltempo Toscana: allagamenti diffusi, crolla il ponte di Neschieto COMMENTA  

Allagamenti su vaste zone ed un ponte, quello di Neschieto, crollato. E’ la situazione della regione Toscana, che ha dovuto fare i conti con una forte ondata di maltempo ed un nuvifragio che si è abbattuto sulla città di Arezzo e sui vicini comuni alle prime ore della mattina di oggi. Immediatamente si è attivata la sala operativa del Comune, che ha registrato allagamenti diffusi in città mentre la pioggia continuava a cadere. Sono intervenute anche diverse squadre dei vigili del fuoco e della polizia municipale, ma anche tecnici delle ditte convenzionate e squadre della manutenzione per arginare i danni e, parallelamente, i volontari di Croce Rossa, della Racchetta e della Misericordia di Arezzo, per proseguire con la Protezione Civile che si è attivata con diverse squadre operative.


La regione è stata colpite da piogge definitive ‘eccezionali’ che sono andate intensificandosi con il proseguire della giornata e che dovrebbero attenuarsi e ridursi soltanto in serata.

E’ probabile che il comune possa chiedere lo stato d’emergenza che potrebbe estendersi anche a livello regionale, data la situazione, osservabile anche dai video girati in quota dai vigili del fuoco.

Tra i danni più pesanti, oltre agli allagamenti, il crollo del ponte di Neschieto, con i tecnici impegnati a realizzare una viabilità alternativa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*