Maltempo Toscana: allagamenti diffusi, crolla il ponte di Neschieto COMMENTA  

Maltempo Toscana: allagamenti diffusi, crolla il ponte di Neschieto COMMENTA  

Allagamenti su vaste zone ed un ponte, quello di Neschieto, crollato. E’ la situazione della regione Toscana, che ha dovuto fare i conti con una forte ondata di maltempo ed un nuvifragio che si è abbattuto sulla città di Arezzo e sui vicini comuni alle prime ore della mattina di oggi. Immediatamente si è attivata la sala operativa del Comune, che ha registrato allagamenti diffusi in città mentre la pioggia continuava a cadere. Sono intervenute anche diverse squadre dei vigili del fuoco e della polizia municipale, ma anche tecnici delle ditte convenzionate e squadre della manutenzione per arginare i danni e, parallelamente, i volontari di Croce Rossa, della Racchetta e della Misericordia di Arezzo, per proseguire con la Protezione Civile che si è attivata con diverse squadre operative.

Leggi anche: Maltempo Piemonte: alluvione in atto, a Garessio l’acqua ricopre il ponte


La regione è stata colpite da piogge definitive ‘eccezionali’ che sono andate intensificandosi con il proseguire della giornata e che dovrebbero attenuarsi e ridursi soltanto in serata.

Leggi anche: Licata: maltempo e nubifragi, Crocetta annuncia stato di emergenza

E’ probabile che il comune possa chiedere lo stato d’emergenza che potrebbe estendersi anche a livello regionale, data la situazione, osservabile anche dai video girati in quota dai vigili del fuoco.

Tra i danni più pesanti, oltre agli allagamenti, il crollo del ponte di Neschieto, con i tecnici impegnati a realizzare una viabilità alternativa.

Leggi anche

Tragedia in Brasile: sposa precipita con l'elicottero. Voleva fare una sorpresa al futuro marito
Esteri

Tragedia in Brasile: sposa precipita con l’elicottero. Voleva fare una sorpresa

La sposa che è morta in un  incidente a São Lourenço da Serra , San Paolo, nel pomeriggio di Domenica 4 dicembre, sposa che voleva solo arrivare al suo matrimonio in elicottero.  Lo sposo era in attesa della sua amata, Rosemeire Nascimento Silva,  all'altare quando ha sentito il forte rumore dello schianto dell'elicottero che trasportava la sua futura moglie con  il fratello Silvano da Silva Nascimento, la fotografa di nozze Nayla Cristina Neves Lousada e il pilota Peterson Pinheiro.  La fotografa era in cinta di 6 mesi. Tutti morti.  La cerimonia e e la festa di nozze di Rosemeire e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*