> > Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona

Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona

malwarebytes Mac

Malwarebytes Mac è un potente strumento a vostra disposizione per proteggere il vostro Mac dalle minacce online. Ecco come scaricarlo.

La navigazione online, sebbene solitamente piuttosto rilassante, può generare qualche stress se viviamo nell’ansia che possa portare al nostro computer virus di qualche tipo. Per fortuna, esistono programmi in grado di neutralizzare tale minaccia. Non solo per Pc, naturalmente. Alcuni programmi nascono in modo specifico per Mac, ed è proprio questo il caso di Malwarebytes Mac. Se anche voi siete interessati, ecco dove e come installarlo in modo facile e veloce.

Come installare Malwarebytes Mac

Malwarebytes Mac è un programma utilissimo per navigare in rete senza patemi. È facile da installare e semplice da eseguire. Basta andare sul sito ufficiale di Malwarebytes, scaricare la versione per Mac – gratuita per 14 giorni – e seguire i vari passaggi dell’installazione che appariranno sullo schermo del vostro dispositivo. Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Innanzitutto Malwarebytes protegge dalle minacce avanzate: rileva e rimuove i malware in tempo reale grazie a una avanzata tecnologia anti-malware, anti-spyware e anti-rootkit. Effettua la scansione automatica del sistema in cerca delle minacce più recenti e pericolose e le neutralizza. La protezione del tuo Mac, dunque, è garantita.

Quali sono le funzioni di Malwarebytes Mac

Malwarebytes Mac ha molteplici funzioni di protezione ed è indicato per diversi tipi di minacce. Protegge i file dal blocco e dai ransom: blocca i ransomware con una tecnologia brevettata di ultimissima generazione che lavora in modo proattivo per difendere i tuoi file. Non è soltanto uno strumento di decrittazione, ma una difesa potente e completa che riesce a bloccare tutti i ransomware, proteggendoti da subito dagli attacchi ransomware che potrebbero avvenire in futuro. Malwarebytes evita che i tuoi programmi siano usati contro di te. Protegge, non solo il tuo browser, ma anche tutti i tuoi software con quattro livelli di difesa. Così riesce a bloccare gli attacchi che sfruttano tutti i possibili buchi presenti nei software per infettare il tuo computer. Inoltre protegge da siti web falsi e infetti. Rileva le minacce e riesce, così, a evitare il contatto con siti web falsi e link dannosi. La sua protezione è proattiva contro download di malware, tentativi di intrusione e spam. Non ci saranno più rischi nella tua navigazione online, insomma.

Le scansioni di Malwarebytes Mac

Infine Malwarebytes esegue scansioni più rapide e intelligenti. Grazie alla sua modalità Hyper Scan vengono prese di mira in maniera assai rapida solo le minacce attive. Così si otterranno analisi più rapide, con risultati più concreti. Si può tranquillamente eseguire una scansione mentre si attende il caricamento di un qualsiasi software. Quando sarai pronto a usare ciò che hai caricato, la scansione sarà già finita. Il programma, inoltre, è molto leggero. Niente spazio occupato per niente, dunque, e un utilizzo più veloce delle sue funzioni. Ovviamente, il programma è disponibile anche per Windows.