Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona

Guide

Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona

Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona
Malwarebytes Mac: come installarlo e come funziona

Malwarebytes Mac è uno dei programmi antimalware più diffusi per i sistemi Apple. Andiamo a vedere come funziona e come installarlo

Malwarebytes Mac è facile da installare: basta andare sul sito ufficiale, scaricare la versione gratuita per 14 giorni e seguire i vari passaggi dell’installazione che appariranno sullo schermo del vostro dispositivo.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Innanzitutto Malwarebytes protegge dalle minacce avanzate: rileva e rimuove i malware in tempo reale grazie a una avanzata tecnologia anti-malware, anti-spyware e anti-rootkit. Effettua la scansione automatica del sistema trovando le minacce più recenti e pericolose per la tua protezione.

Protegge i file dal blocco e dai ransom: blocca i ransomware con una tecnologia brevettata di ultimissima generazione, che lavora in modo proattivo per difendere i tuoi file. Non è soltanto uno strumento di decrittazione, ma di una difesa potente e completa che riesce a bloccare tutti i ransomware, proteggendoti già da oggi dagli attacchi ransomware che potrebbero avvenire in futuro.
Malwarebytes evita che i tuoi programmi siano usati contro di te: protegge non solo il tuo browser ma anche tutti i tuoi software con quattro livelli di difesa.

Così riesce a bloccare gli attacchi che sfruttano tutti i possibili buchi presenti nei software per infettare il tuo computer.
Inoltre protegge da siti web falsi e infetti: rileva e così riesce a evitare il contatto con siti web falsi e link dannosi. La sua protezione è proattiva contro download di malware, tentativi di intrusione e spam. Non ci saranno più rischi nella navigazione su internet
Infine Malwarebytes esegue scansioni più rapide e intelligenti. Grazie alla sua modalità Hyper Scan vengono prese di mira in maniera assai rapida solo le minacce attive. Così si otterranno analisi più rapide, con risultati concreti. Si può tranquillamente eseguire una scansione mentre si attende il caricamento di un qualsiasi software. Quando sarai pronto a usare ciò che hai caricato, la scansione sarà già finita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Modestino Picariello 759 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+