Mamma mi annoio: Attività per i bambini per combattere la noia COMMENTA  

Mamma mi annoio: Attività per i bambini per combattere la noia COMMENTA  

Mia figlia ha un brutto raffreddore. Mio figlio si è appena ammalato e il meteorologo dice che pioverà nei prossimi giorni. Se non faccio qualcosa di veloce, mia figlia comincerà a dire: “Mamma, mi annoio” e mio figlio di un anno comincerà a piangere perché anche lui si annoia. Se i vostri bambini sono malati o c’è una bufera di neve fuori, non c’è niente di peggio che essere bloccati in casa senza nulla di interessante da fare. Qui ci sono delle attività per bambini per combattere la noia.

Libri su “Cassetta”

Abbiamo letto un sacco di storie in casa nostra. Tuttavia, i libri su cassetta offrono qualcosa di inaspettato. Spesso sono degli attori qualificati, con un talento per la narrazione animata a leggere le storie. In genere, la narrazione è accompagnata da musica, suoni e un suono di campana che dice ai bambini di cambiare pagina. Personalmente, penso che sia meglio se i bambini possono leggere insieme la storia. Ci sono molte versioni audio dei libri in biblioteca e on-line scaricabili gratuitamente. Audible.com è un servizio a pagamento che ha libri per gli smartphone.

Esperimenti scientifici

Quando ero giovane, andavo alla scuola estiva e c’erano un sacco di esperimenti scientifici divertenti. Uno è un semplice: perforare due piccoli fori nei lati di un bicchere di plastica. Poi, infilare una stringa attraverso i fori e legare un anello nella parte superiore. Riempire un quarto di bicchere con acqua e poi rapidamente girare intorno in un giro completo. I bambini saranno stupiti che la forza centrifuga mantiene l’acqua nel bicchiere.

Pinterest “Mamma mi annoio”

Ogni volta che ho bisogno di un’attività divertente, Pinterest è uno dei miei siti preferiti. Cercate in “Mamma, mi annoio” per un sacco di attività divertenti, giochi e ricette. Una tendenza popolare su Pinterest è il barattolo “mamma mi annoio“. In primo luogo, i genitori devono trovare idee come costruire una torre, giocare a un gioco da tavolo o dipingere con un dito. Queste idee possono essere scritte su bastoni artigianali o cartoncini. Mettete tutti gli elementi in un barattolo per i bambini e estraetene uno quando sono annoiati.

Muoversi

Se i vostri figli non sono malati, ma il tempo fuori è orribile, si può svolgere qualche esercizio al coperto. Saltare, giocare e danzare sono ottimi modi per muoversi in casa. Altre idee sono gioca a palla con una palla morbida o fare un percorso a ostacoli al coperto con cuscini e scatole di cartone.

Non lasciate che la noia prenda il sopravvento sulla vostra famiglia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*