> > Mamma o Papà ?: trama film

Mamma o Papà ?: trama film

mamma o papa

Ecco la trama della nuova commedia italiana, Mamma o Papa ?, diretto da Riccardo Milani e che vede protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Mamma o Papà ? è il nuovo film che battezza una nuova coppia del cinema italiano, composta da Paola Cortellesi e Antonio Albanese che si cimenter...

Ecco la trama della nuova commedia italiana, Mamma o Papa ?, diretto da Riccardo Milani e che vede protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Mamma o Papà ? è il nuovo film che battezza una nuova coppia del cinema italiano, composta da Paola Cortellesi e Antonio Albanese che si cimenteranno in una nuova e divertente commedia che rappresenta una sorta di Guerra dei Roses all’italiana. Generalmente i genitori che si separano, affrontano dure battaglie giudiziarie per ottenere l’affidamento dei figli. In questo film, di due genitori vanno controcorrente e si fanno la guerra per evitare l’affidamento e scaricarlo all’altro ex coniuge.

I protagonisti di questa vicenda sono un medico e un ingegnere che hanno deciso di mettere fine al proprio matrimonio, pur rimanendo ancora buoni amici. I problemi nascono nel momento in cui ricevono due proposte di lavoro all’estero, in due paesi totalmente distanti tra loro: il Mali e la Svezia. Chi dovrà rinunciare all’allettante proposta di lavoro per badare ai tre bambini, Mattia, Viola e Giulietto ?

I protagonisti non esitano a giocarsi tiri mancini per uscire vincitori dalla sfida a chi è il genitore più irresponsabile e cinico. Cercano di dimostrare di essere dei pessimi genitori, ora avvelenando i figli con pasta condita con sapone per piatti o trascinandoli a vivere in abitazioni improponibili per indurli a scappare. Si tratta di un remake all’italiana del film francese Papa ou Mammed, diretto da Riccardo Milani e che verrà distribuito in Italia dalla Medusa Film. Un film che ci farà sorridere, riflettendo su alcuni ‘drammi’ della vita quotidiana legati alle famiglie spaccate.

Del cast, oltre ad Albanese e alla Cortellesi, fanno parte anche Carlo Buccirosso, Antonio Gioè, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco e Stefania Rocca. La sceneggiatura del film è stata scritta da Paola Cortellesi, Giulia Calenda e Riccardo Milani e uscirà nei cinema italiani, mercoledi 14 febbraio.