> > Mamma ho perso l'aereo: trama film

Mamma ho perso l'aereo: trama film

Mamma ho perso l'aereo: trama film

La trama di Mamma ho perso l'aereo è ricca di colpi di scena e regala, nel periodo di Natale, un ritorno nel passato e tanto sano divertimento. Il film ha avuto un grande successo mondiale. Mamma ho perso l'aereo è stato uno dei film che ha segnato il periodo natalizio degli anni '90. Si tratta d...

La trama di Mamma ho perso l’aereo è ricca di colpi di scena e regala, nel periodo di Natale, un ritorno nel passato e tanto sano divertimento. Il film ha avuto un grande successo mondiale.

Mamma ho perso l’aereo è stato uno dei film che ha segnato il periodo natalizio degli anni ’90. Si tratta di una commedia nata negli Stati Uniti che ha come protagonista il piccolo Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. Il film ha conquistato tutto il mondo. Infatti, Mamma ho perso l’aereo è la pellicola che ha ottenuto più incassi negli Stati Uniti, fino all’uscita di Una notte dal leoni 2. Dopo la prima parte, la produzione ha deciso di fare altri quattro sequel. L’unico, però, che ha mantenuto gli stessi personaggi è Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York. La pellicola è stata girata a Winnetka ed è uscita negli Stati Uniti il 16 novembre 1990. Mentre nelle sale cinematografiche italiane il 18 gennaio 1991.

La trama di Mamma ho perso l’aereo gira intorno al piccolo Kevin. La sua grande famiglia decide di trascorrere le vacanze di Natale lasciando la città e intraprendendo, così, un viaggio. Tutti pronti per partire in grande fretta non si rendono conto che Kevin, in realtà, è rimasto a casa. Solo dopo il decollo l’assenza del bambino si fa notare. I McCallister iniziano ad agitarsi, ma è soprattutto la madre quella che è più in pensiero per il figlio. Nel frattempo, Kevin, con l’assenza della sua famiglia, se la prende comoda e inizia a vivere solo in una casa grande. Senza i fastidiosi fratelli, trascorre le giornate in piena libertà e autonomia. Non solo: Kevin si prende cura anche di casa sua, in quanto una coppia di ladri cercano di invadere l’abitazione. Il piccolo McCallister gli da del filo da torcere ai due malviventi.

Mamma ho perso l’aereo continua ancora oggi a conquistare gli spettatori di tutto il mondo. Infatti, non è mai passato di moda.