> > Mamma Tonina: Marco Pantani è stato ucciso

Mamma Tonina: Marco Pantani è stato ucciso

default featured image 3 1200x900

Il Pirata Marco Pantani è stato trovato morto in una camera d’albergo il giorno di San Valentino del 2004. Sua madre Tonina, intervistata dalla San Marino RTv, ritorna sul Tour de France del 1998 e sulla strana morte di Marco. “Dicevano che era un drogato e che si era sperperato un capitale...

pantani2 310x210

Il Pirata Marco Pantani è stato trovato morto in una camera d’albergo il giorno di San Valentino del 2004. Sua madre Tonina, intervistata dalla San Marino RTv, ritorna sul Tour de France del 1998 e sulla strana morte di Marco. “Dicevano che era un drogato e che si era sperperato un capitale in stupefacenti: in realtà una perizia ha dimostrato che la firma sui tanti prelievi in banca non era la sua. Inoltre non c’era droga in quella stanza, e tanto meno regge l’ipotesi che l’abbia ingerita. E non credo alla storia dello spacciatore: lo hanno ucciso. Farò di tutto per riaprire il processo”.

Mamma Tonina è amareggiata perché qualcuno, a nove anni dalla morte del Pirata, utilizza il nome di Marco solo per mettersi in mostra. La donna conclude: “Un mese fa Vittorio Savini, ex Presidente del Club Magico Pantani, mi ha avvicinato e ha detto: so chi ha ucciso tuo figlio, ma lo dirò quando avrò ottanta anni. Non ero sola, e ho testimoni disposti a parlare”.