Mamme fumatrici, ecco cosa succede agli embrioni COMMENTA  

Mamme fumatrici, ecco cosa succede agli embrioni COMMENTA  

Ritardi nella crescita del sistema nervoso centrale e difficoltà di ossigenazione: sono questi i principali problemi che i feti di donne fumatrici presentano durante la gestazione. Alle donne in gravidanza viene inibito di fumare, visto che gli effetti negativi sul feto sono ormai noti, ma non tutte lo fanno. Uno studio realizzato presso le Durham e Lancaster University, sotto la guida della dottoressa Nadja Reissland, ha messo in evidenza attraverso sconvolgenti immagini in 3D, quanto il fumo possa nuocere sia alle donne che ai piccoli che portano in grembo. Il campione preso in esame nella ricerca è formato da 20 mamme, di cui quattro fumatrici di una media di 14 sigarette al giorno.

Leggi anche: Non sopporti i tacchi? Così sembri più alta


Lo studio ha monitorato i feti a 24, 28, 32 e 36 settimane di gravidanza. Chiunque guardi queste foto quadrimensionali di feti non può che restarne colpito.

Leggi anche: L’amicizia tra una donna e un gay è quella perfetta: ecco i risultati di una ricerca

Anche il video mostra immagini piuttosto forti, che dovrebbero avere un forte potere di convincimento sulle donne che ancora non riescono a liberarsi dal fumo delle sigarette.

Ora si attende uno studio ancora più completo a conferma di tali risultati, soprattutto per indagare sul rapporto tra fumo e stress materno.

Leggi anche

Donna

Shatush: prezzo completo

Colore capelli: tutti i consigli utili e prezzi per il trattamento shatush Da qualche tempo lo shatush rappresenta qualcosa di molto apprezzato nel panorama dell’hair style italiano: volti noti dello spettacolo come Belen Rodriguez e Sara Jessica Parker hanno spopolato sui social web, incorando questo trattamento come il più richiesto all’interno dei saloni di parrucchiere d’Italia. Ecco perché molte donne, su imitazione delle star dello spettacolo e del cinema, hanno iniziato a decolorarsi le punte dei capelli per assomigliare sempre più alle stesse. Come procedere con il trattamento shatush per capelli? Innanzi tutto, consigliamo di rivolgersi ad un parrucchiere ed Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*