Mamme post parto in forma! COMMENTA  

Mamme post parto in forma! COMMENTA  

La gravidanza lascia spesso in eredità una silhouette appesantita.Secondo alcuni studi in cui i ricercatori hanno coinvolto circa 245 donne, le mamme che sono riuscite a riacquistare il peso entro 6 mesi dal parto, hanno evitato più facilmente il sovrappeso negli anni successivi.Come?Attraverso esercizi fisici, sana alimentazione.

La cellulite dopo il parto peggiora, a causa della ritenzione idrica r dei chili di troppo. La vitamina C contrasta l’insorgenza di cellulite perchè rinforza i capillari e migliora il microcircolo.

Quindi sì ai kiwi, arance, limoni, ananas e frutti di bosco. Ideale sarebbe praticare acqua gym perchè fa bruciare i grassi e tonifica la muscolatura, poi bisogna considerare che la temperatura fresca stimola la circolazione mentre il movimento esercita un massaggio sui punti critici.Ma non sempre le mamme hanno il tempo o la voglia di fare sport, per questo l’importante è camminare,fare passeggiate 3-4 volte la settimana per riattivare il metabolismo.

Bene utilizzare dopo il parto delle creme a basa di aminoacidi, oppure quelle con vitamina E, o lo squalene che hanno propietà elasticizzanti e rassodanti.

L'articolo prosegue subito dopo

Per ritornare in forma, seguendo una dieta equilibrato è bene limitare i carboidrati (pasta, pane, e soprattutto dolci) sì ai cereali integrali. Mangiare carni magre, pesce, verdure e frutta, ricordate di non fare diete ferree, dovete comunque allattare , quindi prediligere varie razioni di cibo durante il giorno per migliorare la digestione, il vostro metabolismo così brucerà pù rapidamente!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*