Mamme post parto in forma! COMMENTA  

Mamme post parto in forma! COMMENTA  

La gravidanza lascia spesso in eredità una silhouette appesantita.Secondo alcuni studi in cui i ricercatori hanno coinvolto circa 245 donne, le mamme che sono riuscite a riacquistare il peso entro 6 mesi dal parto, hanno evitato più facilmente il sovrappeso negli anni successivi.Come?Attraverso esercizi fisici, sana alimentazione.

La cellulite dopo il parto peggiora, a causa della ritenzione idrica r dei chili di troppo. La vitamina C contrasta l’insorgenza di cellulite perchè rinforza i capillari e migliora il microcircolo.

Quindi sì ai kiwi, arance, limoni, ananas e frutti di bosco. Ideale sarebbe praticare acqua gym perchè fa bruciare i grassi e tonifica la muscolatura, poi bisogna considerare che la temperatura fresca stimola la circolazione mentre il movimento esercita un massaggio sui punti critici.Ma non sempre le mamme hanno il tempo o la voglia di fare sport, per questo l’importante è camminare,fare passeggiate 3-4 volte la settimana per riattivare il metabolismo.

Bene utilizzare dopo il parto delle creme a basa di aminoacidi, oppure quelle con vitamina E, o lo squalene che hanno propietà elasticizzanti e rassodanti.

L'articolo prosegue subito dopo

Per ritornare in forma, seguendo una dieta equilibrato è bene limitare i carboidrati (pasta, pane, e soprattutto dolci) sì ai cereali integrali. Mangiare carni magre, pesce, verdure e frutta, ricordate di non fare diete ferree, dovete comunque allattare , quindi prediligere varie razioni di cibo durante il giorno per migliorare la digestione, il vostro metabolismo così brucerà pù rapidamente!

Leggi anche

Donna

Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*