Mancata erezione la prima volta: cause frequenti

Sesso & Coppia

Mancata erezione la prima volta: cause frequenti

mancata erezione

La disfunzione erettile è un disturbo sempre più diffuso anche tra i giovani. Mancata erezione la vostra prima volta? Ecco le cause più frequenti e diffuse.

La prima volta è tanto difficile per lei quanto per lui. Tuttavia se la donna può irrigidirsi per la tensione e l’ansia, l’uomo può rischiare di andare in bianco. La famosa ansia da prestazione è sicuramente un fattore da non sottovalutare. Specie se è la prima volta in assoluto, ma anche se è la prima volta con la vostra nuova ragazza, una mancata erezione può manifestarsi me non bisogna allarmarsi subito. In situazioni del genere gli uomini, che sono molto più ansiosi delle donne e temono maggiormente il loro giudizio, possono non sentirsi all’altezza. La paura di fallire, di non sembrare abbastanza per la propria donna sono sempre in agguato. E non basta avere davanti sé la propria lei senza veli. E nemmeno essere rassicurati. Bisogna acquistare sicurezza da soli e lavorare sulle cause psicologiche.

Oltre all’ansia da prestazione, altre sono le cause frequenti della mancata erezione la prima volta.

Mancata erezione la prima volta? Le cause

Le cause psicologiche di una mancata erezione durante il primo rapporto, oltre all’ansia da prestazione, sono di vario tipo. Sicuramente lo stress è un fattore determinante, anche se solo per brevi periodi di tempo. Più complessi e duraturi sono problemi come depressione e mancanza di autostima, che devono essere risolti con l’aiuto di uno specialista. La paura di avere rapporti sessuali, che quindi influenza la normale erezione, è spesso legata al timore di poter causare una gravidanza nella partner. Le cause psicologiche sono molto diffuse tra i giovani e sono una delle cause principali della disfunzione erettile. Ci sono però anche problemi di erezione non psicologici. In questi casi la mancata erezione può essere legata a problemi cardiovascolari e a disturbi di cuore. Speso però si registrano improvvisi disturbi erettili quando si cerca di mettere un preservativo. Ciò significa che, più che di problemi circolatori, le cause più frequenti di una mancata erezione siano psicologiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche