Manchester City – Juventus, probabili formazioni Champions League 15 settembre 2015

Calcio

Manchester City – Juventus, probabili formazioni Champions League 15 settembre 2015

Champions-league-Manchester-city-vs-juventus

Manchester City – Juventus, probabili formazioni.

Citizens con la pesante assenza del Kun Aguero; Allegri perde di nuovo Marchisio.

Manchester City – Juventus non potrà essere una gara come tutte le altre soprattutto per i bianconeri, che devono assolutamente invertire la rotta dopo il disastroso avvio di campionato, ma anche la formazione di Pellegrini dopo le ultime deludenti annate in Europa sarà chiamata a dare finalmente la svolta nella massima competizione europea.

I padroni di casa fin qui padroni incontrastati della Premier League dovranno comunque fare i conti con alcune pesanti assenze per l’esordio in Champions, una su tutte quella del Kun Aguero, che non è riuscito a recuperare dall’infortunio nonostante si sia provato a fare di tutto per averlo a disposizione almeno per la panchina. Oltre al fuoriclasse argentino però mancheranno anche i due laterali di difesa Zabaleta e Gael Clichy, in più il tecnico dei “citizens” dovrà anche tener conto delle non perfette condizioni di David Silva, Fernandinho e Nasri.

Al posto di Aguero dovrebbe partire titolare Wilfred Bony supportato da De Bruyne, Sterling e Silva. A centrocampo quasi obbligata la coppia Tourè-Fernando, mentre in difesa a destra Sagna e a sinistra Kolarov presidieranno le fasce.

Allegri sarà costretto di nuovo a far fronte all’indisponibilità di Marchisio (un mese di stop per lui), per questo il tecnico con molta probabilità si affiderà al caro 3-5-2, con il terzetto Barzagli-Bonucci-Chiellini a difendere Buffon dagli attacchi dei pericolosissimi calciatori del City; a centrocampo sicuri titolari Pogba, Hernanes, Evra e Lichtsteiner, resta il dubbio per l’altro posto con Sturaro favorito su Lemina. In attacco sicuro titolare Mandzukic, ballottaggio Morata-Dybala con l’ex palermitano in vantaggio.

Manchester City – Juventus, probabili formazioni:

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov; Fernando, Touré; Sterling, Silva, De Bruyne; Bony.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Pogba, Hernanes, Evra; Mandzukic, Dybala.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 926 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.