Manchester, madre va in vacanza e lascia i figli piccoli da soli: non processata

News

Manchester, madre va in vacanza e lascia i figli piccoli da soli: non processata

madre

Una madre va in vacanza all’estero per 3 settimane. I figli soli a casa senza cibo né gas: se la cava con una multa e la rieducazione

A febbraio una giovane madre inglese aveva deciso di partire per una vacanza all’estero di 3 settimane. Tutto nella norma se non fosse che a casa lasciava 2 figli minorenni, completamenti soli. I bambini uno di 14 e l’altro di 9 anni sono rimasti per diversi giorni abbandonati in questo modo. Inoltre la loro abitazione era in condizioni indecenti. I bambini erano stati lasciati senza cibo né riscaldamento e quindi acqua calda, nel freddo inverno inglese. I due avevano comunque continuato a recarsi a scuola regolarmente e provvedevano autonomamente a sé. I vicini di casa però, dopo giorni in cui non vedevano la madre, hanno segnalato l’anomalia alla polizia locale. Le forze dell’ordine hanno fatto intervenire i servizi sociali e chiamato la madre costringendola a tornare a casa interrompendo la sua vacanza.

Appena arrivata all’aeroporto la donna era stata arrestata con accusa di negligenza e abbandono di minore.

I bambini erano stati affidati a una casa famiglia. Pochi giorni dopo Madre era stata rilasciata e i bambini erano tornati sotto la sua custodia. Ora arriva la decisione definitiva del giudice di non fare un processo alla donna ma di multarla solamente. Dovrà inoltre seguire un corso di rieducazione e i servizi sociali la aiuteranno in questi mesi e valuteranno le sue azioni come madre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche