Mancino o destromano?piccoli accorgimenti e test!

Infanzia

Mancino o destromano?piccoli accorgimenti e test!

Per capire se il nostro bimbo sia mancino o no, possiamo fare dei piccoli test, molto semplici che possano appurarlo. Ad esempio possiamo chiedere al bambino di guardare in un cannocchiale, chiaramente utilizzando il rotolo della carta igienica o il rotolo da cucina, o anche il buco della serratura.Giacchè è prima l’occhio che si lateralizza della mano, se il bambino usa sempre il sinistro allora vorrà dire che è mancino. Qualche indicazione possiamo ricavarla anche dalla sua impugnatura del cucchiaio e forchetta. Altra cosa da tener presente è la familiarità, ossia non è detto che un figlio di genitori mancini sia a sua volta mancino, però è probabile che codesta caratteristica si possa presentare con facilità nelle generazioni successive.Non bisogna forzare il bambino in alcun modo, essere mancini è qualcosa legato alla biologia, alla natura, come il colore degli occhi o dei capelli, anni fa venivano torturati i bimbi per usare la mano destra.

Il mancinismo non è una malattia!Quindi mi raccomando lasciate i vostri piccoli a scegliere da soli quale mano, quale parte del corpo preferire!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.