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Mandare le partecipazioni via mail
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Mandare le partecipazioni via mail

Nell’era di Internet è normale che molti preferiscano mandare gli inviti di nozze tramite mail, che risulta il modo più semplice ed efficace per inviare un messaggio, anche se in questo caso si tratta di inviti per le nozze.
Organizzati prima della fatidica data, dalle sei alle otto settimane è l’ideale in modo che gli ospiti abbiano tempo di prepararsi e decidere se partecipare o meno all’evento.

Partecipazioni e inviti gratuiti a fronte di un’idea che quanto meno sarà apprezzata per l’originalità! Ecco alcuni consigli su come realizzare i vostri inviti online: se sapete creare dei file immagine, potete inviare un invito vero e proprio, simile a quei volantini che spesso riceviamo per pubblicizzare gli eventi cittadini; basterà scegliere uno sfondo grafico e comporlo con i vostri nomi, luogo e data della cerimonia, orario, indirizzi e tutto quello che normalmente si indica su un invito tradizionale su carta.

Sbizzarritevi con colori, immagini, foto, frasi… Se avete scelto un logo dell’evento è il momento di usarlo! Fate in modo che l’email si apra mostrando direttamente l’immagine ottenuta e non proponendola come allegato da aprire in un secondo momento. Differenziate gli inviti dalle partecipazioni: ogni invito e ogni partecipazione dovrà essere un’unica immagine con tutte le informazioni necessarie. Nel caso degli inviti compariranno anche le notizie relative al ricevimento, le partecipazioni invece comunicheranno solo del rito. Per chi non ha idea di come realizzare un file immagine niente paura: potete semplicemente scrivere un’email magari usando un carattere molto grande in modo da dare un’aria di ufficialità alla comunicazione e un colore diverso dal nero (blu o grigio sono perfetti). Ricordate di scrivere esplicitamente che gradite una risposta per capire se l’email è stata ricevuta.

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