Manicure tradizionale e Manicure Shellac COMMENTA  

Manicure tradizionale e Manicure Shellac COMMENTA  

Ci sono delle differenze tra la manicure in gel Shellac e quella tradizionale.

Manicure di base
Una manicure di base comprende diversi procedimenti e termina con l’applicazione dello smalto tradizionale sulle unghia. Prima le unghia vengono modellate usando lime e altri strumenti e poi vengono immerse in acqua calda per ammorbidire le cuticole che vengono tagliate. Poi le mani e le unghia vengono massaggiate con una crema specifica e l’eccesso di prodotto viene eliminato con un asciugamano. A questo punto viene applicato uno strato di base di smalto e poi il colore può essere applicato. Lo smalto dura un paio di giorni.


French manicure
Una french manicure richiede gli stessi procedimenti di quella di base, tuttavia l’elemento decorativo sulle unghia finite è differente. Viene applicato uno strato di base rosa sull’unghia,poi la punta dell’unghia viene colorata di bianco. Può durare diversi giorni, facendo però attenzione.


Manicure acrilica
Un’altra manicure tradizionale è quella acrilica. Unghia acriliche vengono applicate su tutta l’unghia e sono a lunga durata, durando dalle 4 alle 6 settimane. L’aspetto negativo di questa manicure è l’eliminazione delle unghia acriliche, che è molto dolorosa e danneggia l’unghia naturale.


Manicure Shellac
Questa manicure è stata introdotta nel 2010 dalla Creative Nail Designs ed è un’alternativa a lunga durata alla manicure tradizionale. Il gel ha la stessa durata delle unghia acriliche, ma non danneggia l’unghia naturale. Essa dura circa 14 giorni e lo schermo protettivo che il gel ibrido crea, permette alle unghia di crescere forti.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*