Mantenere la disciplina, anche in vacanza

Wellness

Mantenere la disciplina, anche in vacanza

Le vacanze sono il momento per rilassarsi e divertirsi. Molti di noi strafanno e prendono un bel po’ di chili. Come si può mantenere una disciplina anche in vacanza?

Pianificare attività fisiche:

Immagina di essere in vacanza alle Hawaii. Ci sono tantissime attività che richiedono di camminare e bruciare calorie. Scegli un luogo dove puoi rilassarti ma anche fare esercizio.

Non mangiare troppo:

Il mio problema è quello di mangiare di più, quando sono in ferie. Ma la dieta non è mai in ferie! Allora basta fare attenzione a quello che si sta mangiando, ricorda inoltre che ci sono sempre alternative salutari al cibo spazzatura.

Dormire bene:

Dormire è molto importante per la salute. E’ giusto dormire di più in vacanza ma non troppo. Prova a seguire la tua routine giornaliera. Ma dormi bene, quando si dorme poco si tende a mangiare di più. Se dormiamo molto, invece, non bruciamo e ingrassiamo.

Portare con se il proprio cane:

Avere un cane può aiutare a restare in esercizio, a passeggiare e correre. Allora perché non portarlo con noi in vacanza? Ci sono molti luoghi che permettono l’entrata e la permanenza di cagnolini.

Essere in vacanza può essere molto divertente ma dobbiamo fare le scelte giuste, quelle salutari. Spero che questo vi possa servire per le prossime vacanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

unghie
Salute

Come ammorbidire le unghie spesse dei piedi prima di tagliarle

23 maggio 2017 di Redazione Notizie.it

Le unghie dei piedi vanno tagliate regolarmente. Si tratta di un’operazione semplice che, però, in presenza di unghie spesse, necessita di una maggiore attenzione. Ecco una breve descrizione di come ammorbidire le unghie, non incorrere in tagli dolorosi o, peggio, nelle unghie incarnite. Un’occasione per rilassarsi e prendersi cura di se stesse.

Loading...